Manubri, acconciature e libri: i migliori annunci stampa della settimana

Pronti a fare un tuffo nella creatività?

Lunedì è arrivato inesorabile! Di nuovo al lavoro, di nuovo a soffrire. La nostra missione è quella di tirarvi su di morale facendovi fare un tuffo nelle creatività di tutto il mondo grazie alla raccolta dei migliori annunci stampa della settimana:

Respeite Um Carro a Menos: Hunted on the road/crossroad/park

Ogni giorno tantissimi ciclisti vengono uccisi nelle strade Brasiliane. Rispetta i ciclisti, ferma la caccia. I trofei di caccia appesi al muro di queste stanze tristi e funeree sono sostituiti da manubri ammaccati o rotti.

Advertising Agency: Heads Propaganda, Rio de Janeiro, Brazil
Creative Directors: Luis Christello, Flavio Medeiros
Art Directors: Luis Christello, Hugo Agostinho
Copywriter: Flavio Medeiros
Illustrator: Studio Nutts
Photographer: Guido Paternó

McDonald’s: Drink/Ice Cream

C’è chi vede il bicchiere mezzo pieno, c’è chi vede il bicchiere mezzo vuoto. Molti osservatori vedranno delle capigliature demodè, ma i veri fan di McDonald’s vedranno i prodotti del loro fast food preferito.

Advertising Agency: Heye GmbH, Munich, Germany
Creative Directors: Zeljko Pezely, Tobias Schwarz
Art Director: Thomas Wiegand
Concept: Philip Grüne
Copywriter: Johanna Faber
Illustrator: Thomas Wiegand

Audi TT RS Coupé: Recommendation

Qual è il consumatore tipo della nuova Audi TT Coupé? L’algoritmo di questo ideale web marketplace ce lo mostra: chi ha comprato quest’auto ha anche comprato stivaletti con razzi incorporati e vestito da super eroe!

Ci piace molto questo uso intelligente di un dettaglio preso in prestito dal mondo del web, per spiegare con ironia le caratteristiche di un prodotto.

Advertising Agency: thjnk AG, Hamburg, Germany
Creative Directors: Armin Jochum, Gerrit Zinke
Art Director: Bastian Adam
Copywriters: Andrea Mittman, Julia Böning, Michel Foertsch

Inlingua: Th

La scuola di lingue Inlingua si è affidata da qualche tempo all’agenzia tedesca Kolle Rebbe GmbH che sforna quasi ogni mese delle godibili print d’impatto (avevamo già visto qui degli esempi).

Questa settimana vi presentiamo la campagna dal tono decisamente pulp dal titolo “th.
Ogni scolaro somaro che si rispetti conosce la difficoltà insita nella pronuncia delle parole inglesi che iniziano per th- . Anche Inlingua conosce bene questo problema e ci tiene a farci sapere che si prenderà cura della pronuncia del nostro th.

Come lo fa? Facendo sparire la pronuncia sbagliata, in questo caso sbarazzandosi brutalmente della S (molti madrelingua tedeschi leggono th pronunciando S) che viene data in pasto ai maiali, abbandonata in una palude e fatta annegare nelle profondità di un lago melmoso.

Th-ank you, Inlingua!

Advertising Agency: Kolle Rebbe GmbH, Hamburg, Germany
Creative Directors: Sascha Hanke, Florian Ludwig, Jörg Dittmann
Art Director: Jörg Dittmann
Copywriter: Florian Ludwig

Stories!: Doubleheads

Stessa agenzia della campagna precedente, cliente diverso: il negozio di libri Stories! 
Queste print dal titolo: Doubleheads ci mostra 3 tipologie di lettori in ambienti diversi e i protagonisti dei libri che stanno leggendo. La fusione delle due scene avviene attraverso la testa, luogo in cui prendono vita le avventure che troviamo scritte nei libri.

Advertising Agency: Kolle Rebbe, Hamburg, Germany
Creative Directors: Sascha Hanke, Rolf Leger, Jörg Dittmann, Florian Ludwig
Art Director: Jörg Dittmann
Copywriter: Florian Ludwig