Negli ultimi anni la società dei consumi è cambiata profondamente. Complici da una parte l'assuefazione alle classiche campagne pubblicitarie basate su modelli di ripetizione sterili ed ossessivi, dall'altra l'ascesa inarrestabile delle reti digitali sociali come media di relazione e condivisione, oggi viviamo immersi in quella che può essere definita una Network Society.
Di conseguenza, l'approccio di aziende ed agenzie alla definizione di un piano di marketing e comunicazione, deve mutare. Le strategie di Marketing Non-Convenzionale, le azioni di Guerrilla e le campagne basate su un approccio virale non possono più rimanere delegate quali azioni di tattica sporadica: hanno la responsabilità di riprogettare l'intero dna di brand, prodotti e servizi, facendosi strategia nel medio-lungo termine.
Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing
DESTINATARI: Il Corso intensivo in “Non-Conventional & Viral Marketing” è progettato per aziende, agenzie e startup che devono attivare strategie di marketing, branding e comunicazione. Il percorso didattico è stato progettato espressamente per professionisti alla ricerca di stimoli innovativi e soluzioni concrete utili a posizionarsi o riposizionarsi sul proprio mercato di riferimento.
QUANDO: 09 e 10 maggio 2014.
DOVE: Blend Tower @ Milano - Piazza IV Novembre, 7
Programma
DAY ONE: NON-CONVENTIONAL & GUERRILLA MARKETING
- Da consumatori di prodotti a creatori e diffusori di contenuti
- I principi fondamentali del marketing non-convenzionale
- Il passaparola e la curva di diffusione delle idee
- Il vantaggio di un approccio non-convenzionale
- Progettare una campagna Unconventional (strumenti, ruoli e step progettuali)
- L'approccio guerrilla e l'integrazione con l'ecosistema digitale
- Guerrilla In Action: sfide, problematiche ed execution
- Brief @ Work: esercitazione di gruppo e presentazione di idee
- Costo contatto Vs leverage di notiziabilità
DAY TWO: VIRAL MARKETING & VIRAL DNA
- Cos’è il Marketing Virale?
- Gli step di progettazione di una campagna virale
- Dal brand-dna al Viral-dna®
- Definire la strategia di una campagna virale
- Le dinamiche del contagio e la progettazione strategico-creativa: il modello Create!*
- Produzione e post produzione di una campagna virale
- Tecniche, strategie e strumenti di seeding
- Tracking (software e sistemi): analizzare il ritorno sugli investimenti
- Viral-DNA: brief model e project work
- Brief @ Work: esercitazione di gruppo e presentazione di idee
- Le nuove frontiere dell'unconventional e l'evoluzione delle idee virali
Ninja Master | Mirko Pallera
Strategic-creative director e co-fondatore di Ninja Marketing, è considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo. Imprenditore, sociologo e digital strategist per grandi brand fra cui Barilla, Telecom e Unilever, si definisce un “innovatore sociale” con la missione di migliorare il mondo grazie alla comunicazione delle aziende.
È autore di due marketing best seller: "Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing postmoderno" e "Create! Come progettare un'idea contagiosa (e rendere il mondo migliore)" e membro dello IADAS di New York (International Academy of Digital Arts & Sciences) e ambasciatore italiano dei Webby Awards.
Ninja Master | Valerio Franco
Partner e Brand Strategy Director di Enfants Terribles, una delle più importanti agenzie pubblicitarie indipendenti d'Italia. Fondatore e Viral Strategist di Ebolaindustries, la prima agenzia 100% non convenzionale in Italia, che ha recentemente lanciato "Ebolaind", l'applicazione mobile che racchiude il meglio della creatività globale e i progetti di comunicazione più innovativi.
Docente di Marketing Non Convenzionale e Virale all'Accademia di Comunicazione di Milano e in alcune Università italiane. Brand Lover, tech-geek, blogger (quando blogging era "cool"), oggi in fase sperimentale e di ricerca della sua prossima social residency. Fondamentalmente curioso e onnivoro, sa farsi incuriosire dalla scoperta della Generation Like come dal gelato degli astronauti.
Vantaggi del Corso in Aula
✔ Didattica Full Immersive: un modello di apprendimento altamente intensivo
✔ Massima Interattività: confronto costante, brainstorming con i docenti e feedback diretti in aula
✔ Live Networking: sviluppo mirato della tua rete professionale, sia con i docenti Ninja che con altri professionisti e appassionati di marketing e comunicazione digitale
✔ Learning by Doing: casi pratici e workshop
✔ Lavoro in team: svolto con gli altri partecipanti in tempo reale
✔ Attestato di partecipazione: rilasciato direttamente dai responsabili Ninja Academy
Prezzo, early booking e sconti speciali
Early Booking fino al 28 aprile 2014
1 giornata: 449 euro + iva (anzichè 499 euro + iva)
2 giornate: 749 euro + iva (anzichè 799 euro + iva)
Non dimenticate gli sconti di gruppo: vige la regola "più siete, meno spendete". E se avete partecipato ad altri corsi Ninja Academy, verificate direttamente nella vostra area utente gli sconti e bonus guerrieri che avete accumulato!
Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.
Knowledge for change.
BE NINJA! ;-)