Aperte le iscrizioni al Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing

Come progettare campagne contagiose Offline e sui Social Media? Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing, Milano, 09 e 10 maggio 2014.

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Negli ultimi anni la società dei consumi è cambiata profondamente. Complici da una parte l’assuefazione alle classiche campagne pubblicitarie basate su modelli di ripetizione sterili ed ossessivi, dall’altra l’ascesa inarrestabile delle reti digitali sociali come media di relazione e condivisione, oggi viviamo immersi in quella che può essere definita una Network Society.

Di conseguenza, l’approccio di aziende ed agenzie alla definizione di un piano di marketing e comunicazione, deve mutare. Le strategie di Marketing Non-Convenzionale, le azioni di Guerrilla e le campagne basate su un approccio virale non possono più rimanere delegate quali azioni di tattica sporadica: hanno la responsabilità di riprogettare l’intero dna di brand, prodotti e servizi, facendosi strategia nel medio-lungo termine.

Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing

DESTINATARI: Il Corso intensivo in “Non-Conventional & Viral Marketing” è progettato per aziende, agenzie e startup che devono attivare strategie di marketing, branding e comunicazione. Il percorso didattico è stato progettato espressamente per professionisti alla ricerca di stimoli innovativi e soluzioni concrete utili a posizionarsi o riposizionarsi sul proprio mercato di riferimento.

QUANDO: 09 e 10 maggio 2014.
DOVE: Blend Tower @ Milano – Piazza IV Novembre, 7

Programma

DAY ONE: NON-CONVENTIONAL & GUERRILLA MARKETING

  • Da consumatori di prodotti a creatori e diffusori di contenuti
  • I principi fondamentali del marketing non-convenzionale
  • Il passaparola e la curva di diffusione delle idee
  • Il vantaggio di un approccio non-convenzionale
  • Progettare una campagna Unconventional (strumenti, ruoli e step progettuali)
  • L’approccio guerrilla e l’integrazione con l’ecosistema digitale
  • Guerrilla In Action: sfide, problematiche ed execution
  • Brief @ Work: esercitazione di gruppo e presentazione di idee
  • Costo contatto Vs leverage di notiziabilità

DAY TWO: VIRAL MARKETING & VIRAL DNA

  • Cos’è il Marketing Virale?
  • Gli step di progettazione di una campagna virale
  • Dal brand-dna al Viral-dna®
  • Definire la strategia di una campagna virale
  • Le dinamiche del contagio e la progettazione strategico-creativa: il modello Create!*
  • Produzione e post produzione di una campagna virale
  • Tecniche, strategie e strumenti di seeding
  • Tracking (software e sistemi): analizzare il ritorno sugli investimenti
  • Viral-DNA: brief model e project work
  • Brief @ Work: esercitazione di gruppo e presentazione di idee
  • Le nuove frontiere dell’unconventional e l’evoluzione delle idee virali

Ninja Master | Mirko Pallera

Strategic-creative director e co-fondatore di Ninja Marketing, è considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo. Imprenditore, sociologo e digital strategist per grandi brand fra cui Barilla, Telecom e Unilever, si definisce un “innovatore sociale” con la missione di migliorare il mondo grazie alla comunicazione delle aziende.

È autore di due marketing best seller: “Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing postmoderno” e “Create! Come progettare un’idea contagiosa (e rendere il mondo migliore)” e membro dello IADAS di New York (International Academy of Digital Arts & Sciences) e ambasciatore italiano dei Webby Awards.

Ninja Master | Valerio Franco

Partner e Brand Strategy Director di Enfants Terribles, una delle più importanti agenzie pubblicitarie indipendenti d’Italia. Fondatore e Viral Strategist di Ebolaindustries, la prima agenzia 100% non convenzionale in Italia, che ha recentemente lanciato “Ebolaind”, l’applicazione mobile che racchiude il meglio della creatività globale e i progetti di comunicazione più innovativi.

Docente di Marketing Non Convenzionale e Virale all’Accademia di Comunicazione di Milano e in alcune Università italiane. Brand Lover, tech-geek, blogger (quando blogging era “cool”), oggi in fase sperimentale e di ricerca della sua prossima social residency. Fondamentalmente curioso e onnivoro, sa farsi incuriosire dalla scoperta della Generation Like come dal gelato degli astronauti.

Vantaggi del Corso in Aula

✔ Didattica Full Immersive: un modello di apprendimento altamente intensivo
✔ Massima Interattività: confronto costante, brainstorming con i docenti e feedback diretti in aula
✔ Live Networking: sviluppo mirato della tua rete professionale, sia con i docenti Ninja che con altri professionisti e appassionati di marketing e comunicazione digitale
✔ Learning by Doing: casi pratici e workshop
✔ Lavoro in team: svolto con gli altri partecipanti in tempo reale
✔ Attestato di partecipazione: rilasciato direttamente dai responsabili Ninja Academy

Prezzo, early booking e sconti speciali

Early Booking fino al 28 aprile 2014
1 giornata: 449 euro + iva (anzichè 499 euro + iva)
2 giornate: 749 euro + iva (anzichè 799 euro + iva)

Non dimenticate gli sconti di gruppo: vige la regola “più siete, meno spendete”. E se avete partecipato ad altri corsi Ninja Academy, verificate direttamente nella vostra area utente gli sconti e bonus guerrieri che avete accumulato!

Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.

Knowledge for change.
BE NINJA! 😉

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