Code4play: a Milano 12 ore dedicate all'Internet of Things [EVENTO]

A Milano, gioco e divertimento per stimolare la creatività

Code4play: a Milano 12 ore dedicate all'Internet of Things

Programmare sì, ma per gioco. Questo è lo scopo di Code4play, una 12 ore focalizzata sui temi del riciclo, del recupero e soprattutto, dell’Internet of Things che vi aspetta il 15 marzo a Milano.

L’internet delle Cose” dice Mara Marzocchi, Cofondatrice del Codemotion “si sta concretizzando via via come il prossimo step dell’evoluzione della rete”.

Lo sviluppo esponenziale dell’IoT (Internet of Things) è dimostrato dall’incremento del 20% degli oggetti interconnessi tramite mobile nel 2013, che conferma il trend a doppia cifra degli anni precedenti (+13% nel 2011 e +25% nel 2012).

Le aziende che vogliono investire in questo settore sono sempre di più ma hanno la difficoltà di trovare figure professionali specializzate. Code4Play vuole far fronte a questo problema, dando vita ad un evento altamente innovativo e facendo emergere proprio quelle competenze necessarie nel campo dell’IoT.

Maker, artisti, sviluppatori, musicisti e designer: tutti sono chiamati a dare il loro contributo.

Grazie al supporto di FabLab Milano e Officine Arduino, saranno a disposizione Kit Arduino, Raspberry PI, componenti elettronici, stampanti 3D, giocattoli e materiale di riciclo. Vuoi dare nuova vita al tuo gioco di quando eri bambino? Quale migliore occasione, portalo con te!

Dalle bambole al wearable passando per gli strumenti musicali, l’obiettivo è divertirsi e creare gli hack, cioè i giochi con una missione educativa. Ma anche testare la possibilità di dare vita a seeds che possano diventare embrioni di nuove imprese in un settore che si preannuncia assai promettente.

L’Hackathon, organizzato da Codemotion, Mikamai e StartMiUp vi aspetta il 15 marzo a Milano. Per ogni ulteriore informazione e per la registrazione, andate su code4play.it

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?