Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana

Creatività femminile questa settimana, nella ricorrenza dell' 8 marzo

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori della settimana

Questa settimana la Top 10 fumetti e illustrazioni ospita solo artiste, per festeggiare insieme la creatività femminile nella ricorrenza dell’8 marzo, giornata internazionale della donna.

Buona visione!

Top10_fumetti_e_illustrazioni_Silvia_Ziche

Silvia Ziche inaugura la gallery con l’ironia di uno dei suoi personaggi più popolari: “Lucrezia”! La vignetta è tratta dal blog dell’autrice, dove vi consiglio curiosare.

Top10_fumetti_e_illustrazioni_Catherine_Meurisse

Con grande talento e una buona dose di umorismo di Catherine Meurisse crea una “Moderne Olympia” al Musée d’ Orsay tra pittura, cinema e danza, in un divertente graphic novel edito in Francia da Futuropolis.

Top10_fumetti_e_illustrazioni_Camille_Vannier

Il tratto delicato e sensuale di Camille Vannier ci regala Tuerca y Tornillo”, comic-book decisamente NSFW per Apa-Apa Comics, (doppia uscita, sull’altro verso la storia di Arnau Sanz).

Top_10_fumetti_e_illustrazioni_Jennifer_Parks

“The Lone Wolf” è il webcomic di Jennifer Parks dalle splendide atmosfere dark. Per leggerlo dall’inizio, cliccate qui.

Top_10_fumetti_e_illustrazioni_Isabel_greeenberg

Il primo graphic novel di Isabel Greenberg si intitola “The Encyclopedia of Early Earth: A Novel, pubblicato da Jonathan Cape in UK, Little Brown in USA e Random house in Canada.

Top_10_fumetti_e_illustrazioni_isabelle_arsenault

“Jane, la Volpe e io” è il lavoro della coppia creativa delle francesi Isabelle Arsenault e Fanny Britt, edita in Italia da Mondadori.

Top10_fumetti_e_illustrazioni_Amalia_Caratozzolo

Opening l’8 marzo a Roma all’Hula HoopAmalia Caratozzolo solo show” a cura di Rossana Calbi. Questa un’illustrazione tratta dal libro “Salvami l’anima”, scritto da Serena Manfrè, edizioni Smasher.

Top_10_fumetti_e_illustrazioni_MP5

Questo è un lavoro che ha fatto qualche tempo fa MP5, illustratrice e bravissima street-artist. Sempre valido.

Top_10_fumetti_e_illustrazioni_Elena_Casagrande

Elena Casagrande è la disegnatrice della serie americana “Suicide Risk”, scritta da Mike Carey, che arriverà in Italia a maggio, per Bao Publishing.

Top10_fumetti_e_illustrazioni_Grazia_Nidasio

C’è anche la “Stefi” di Grazia Nidasio tra le protagoniste della mostra “Bambine terribili” al Museo Wow Spazio fumetto di Milano, insieme a Mafalda, Lisa Simpson, Lucy, Little Lulu e tante altre, dall’8 al 30 marzo 2014.

Come sempre, vi ricordo che se siete degli artisti e volete segnalarci i vostri lavori, basta commentare questo post con il link al vostro blog, Tumblr, sito o portfolio! Grazie mille a tutti quelli che l’hanno già fatto!

Alla prossima,
Odri