15+ creativi under 30 da tenere d'occhio

Ninja Marketing presenta i profili più interessanti tra i creativi under 30 scelti da Business Insider

LinkedIn

La pubblicità si fonda sul potere delle idee e, si sa, queste idee spesso vengono dal thinking out of the box di giovani talenti.

Business Insider ha selezionato i 30 giovani più creativi del settore, tenendo conto di premi, campagne e potenziale innovativo. Vi riportiamo le figure che si sembrano  più interessanti.

Marika Wiggan, 28 anni: Strategist @ Argonaut

Marika ha utilizzato al meglio la sua laurea umanistica per uno studio antropologico dei possessori di Chevrolet Camaro, determinando così come agire nei loro confronti.

Relativamente all’automotive, la Wiggan ha anche aiutato Volkswagen durante l’ultimo Super Bowl e la stessa Chevrolet per una premiata app nel 2012.

Ross Fletcher, 27 anni: Art director @ Barton F. Graf 9000

Questo giovane art director ha staccato il ticket per entrare in questa white list lavorando per una popolare campagna per Dish Network. Il commercial giocava sul simpatico modo di pronunciare il prodotto da parte dei New Englanders, tentando loro di insegnare come “Talk Boston”.

Ray Sison, 28 anni: Art director @ R/GA

Ray è colui che ha capeggiato il progetto Nike+Fuelband, il bracciale che tiene traccia dell’attività fisica e di quante calorie sono state bruciate. Il successo di quest’operazione gli è valso numerosi premi.

Yisha Zhang, 27 anni: Strategic Planner @ Team One

Yisha è stata fondamentale per costruire la brand reputation di Lexus e per accompagnare il brand nell’era digitale. Il suo rivoluzionario lavoro include CinePrint, una tecnologia che permette di posizionare un iPad per aumentare l’esperienza della pagina stampa, e il Lexus Instafilm, un film in stop motion della Lexus 2014 IS costituito da 212 foto di Instagram.

Jared White, 27 anni: Creativo @ Wieden+Kennedy

Questo brillante art director ha lavorato a numerose campagne digitali. Nel 2011 ha vinto il Cannes Cyber Lion per il suo lavoro ‘The Social Interview’. Appena entrato in Wieden+Kennedy ha partecipato alle iniziative Departure Roulette e Carol Karaoke per Heineken.

Jesse Pujji, 29 anni: CEO e co-founder @ Ampush

Dopo la laurea e un lavoro a Wall Street, Jesse ha fondato Ampush, una startup che aiuta le aziende ad utilizzare i social media e a misurare il successo delle loro campagne. Ampush ha fatto breccia nel cuore di tutti i marketer ed è pronta ad espandere il proprio raggio d’azione nei mercati asiatici e sudamericani.

Jessica Shriftman, 29 anni: Freelance art director

Jessica è molto conosciuta per aver collaborato alla creazione di Underheard, un’iniziativa per cui 4 senzatetto a New York hanno ricevuto uno smartphone così da poter condividere le loro storie sui social media.
L’awareness della campagna è cresciuta esponenzialmente grazie alla spontanea copertura TV, aiutando un partecipante a trovare un lavoro. Ad un altro è andata ancora meglio, essendosi riunito con la figli dopo 10 anni.

Derek Blais, 29 anni: Creative director @ BBDO

Blais ha conquistato tutti soprattutto con il suo lavoro del 2012 per McDonald’s che ha conquistato anche un Cannes Lion nel 2013. La campagna ‘Our Food. Your Questions.’ cercava di rassicurare i consumatori preoccupati per gli ingredienti utilizzati dalle catene di fast-food, rispondendo alle più disparate domande in modalità interattiva.

Yunha Kim, 24 anni, Paul Jang, 29 anni, Kaushik Pendurthi, 25 anni: Co-founders @ Locket

Questi giovani visionari hanno lanciato nel Marzo 2013 Locket, un app per Android che permetteva di guadagnare agli utenti che rendevano disponibili i loro schermi alle pubblicità.
Recentemente Locket ha interrotto l’implementazione di pubblicità a schermo pieno, favorendo contenuti virali, alcuni di questi correlati a pubblicità.

Lincoln Boehm, 26 anni: Copywriter @ Saatchi & Saatchi

Anche prima di entrare nel mondo della pubblicità, Lincoln aveva dimostrato grandi capacità di scrittura per Sporting News Radio e The Tonight Show di Conan O’Brien. Oggi tutti lo conoscono per il mini-sito di Nike Basket che cambiava in base a quante persone stessero pubblicando tweet su Kobe Bryant. L’ultimo win di Lincoln è avvenuto con il commercial per Duracell in cui è raccontata la storia di Derrick Coleman, un giocatore di football arrivato in NFL nonostante fosse sordo.

Brian Wong, 22 anni: CEO e co-founder @ Kiip

Sin dalla fondazione del suo progetto Kiip, Wong ha lavorato con tantissime aziende del calibro di Disney e P&G. Kiip aiuta i brand a ricompensare gli utenti con coupon o prodotti free quando raggiungono dei traguardi su giochi mobile.

Jasmine Clark, 29 anni, Richard Langhorne, 27 anni: strategist e copywriter @ Mother New York

Questo duo ha ipnotizzato la rete con una bizzarra e innovativa pubblicità che permette agli utenti di imparare i benefici di passare Virgin Mobile.

David Justus, 26 anni, Will Davie, 25 anni: Technology director e brand strategist @ Droga5

Concludiamo con un’altra coppia dall’alto potenziale. David e Will hanno collaborato per una delle più importanti campagne digital degli ultimi anni: the Prudential Challenge Lab. Questa iniziativa è nata per porre l’attenzione sull’importanza del pianificare il proprio futuro dal punto di vista finanziario, offrendo suggerimenti per farlo in maniera efficace.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?