Casseforti, scarpe e libri nei migliori annunci stampa della settimana

Facciamo il carico di creatività!

Sperando che la vostra settimana sia iniziata alla grande, vi proponiamo, come ogni lunedì, una scorpacciata dei migliori annunci stampa della settimana. Go!

Inlingua language schools: Yakuza/Cheap stuff/Sheikh


Una scritta in una lingua incomprensibile sopra ad una solidissima cassaforte a forma di fumetto. La chiave che riesce ad aprirla ha un’etichetta con il nome della scuola di lingue.

Chiaro, semplice e d’impatto: con i corsi di ‘Inlingua’ riuscirai a comprendere le lingue più difficili del mondo.

Advertising Agency: Kolle Rebbe GmbH, Hamburg, Germany
Executive Creative Director: Sascha Hanke
Creative Directors: Rolf Leger, Thomas Knüwer
Art Director: Thomas Knüwer
Copywriter: Florian Ludwig

Spinfluence: Change/Freedom/Guns

Questa serie di print per il lancio di un libro che tratta di propaganda gioca tutto sul copy che si fonde con le immagini in modo davvero creativo. La copertina del libro è parte fondamentale della composizione che è strutturata sulle tonalità di grigio e sul colore rosso.

Advertising Agency: Draftfcb, Auckland, New Zealand
Executive Creative Director: Tony Clewett
Copywriter: Peter Vegas
Art Directors: Nick Mcfarlane, Christiaan van Noppen
Producer: Jenny Doubleday
Head Of Art: Nick Smith

LG Nordic: Thin

I nuovi televisori LG hanno un vantaggio competitivo che li rende unici nel mercato: uno schermo di soli 4 millimetri di larghezza. I creativi di M&C Saatchi hanno deciso di focalizzarsi su questo vantaggio mostrando nella print un oggetto di uso comune (la rivista) che ha lo stesso spessore dello schermo del televisore.

Advertising Agency: M&C Saatchi, Stockholm, Sweden

Mizuno: Fly

Le calzature sportive Mizuno sono talmente leggere e talmente veloci che volano! La scarpa fluttuante in primo piano è formata da soffici penne colorate di uccello che donano alla composizione una leggerezza e una morbidezza evidenti.

Advertising Agency: Talent, Sao Paulo, Brazil
Creative Directors: João Livi, Alexandre Nego Lee, Rodrigo Bombana
Art Director: Leonardo Rua
Copywriter: André Baldez
Illustrator: Gelmi
Photographer: Paulo Risi

Norlis Bookstore: Unplug with a book

Siamo ossessionati da smartphone e tablet! Questo fatto è talmente assodato che anche i brand più famosi utilizzano questa dipendenza emergente nella loro comunicazione (vedi case history Coca-Cola).

Norlis Bookstore invita a “scollegarsi” dai dispositivi digitali, grazie all’aiuto di un libro. Nella print, libri reali disposti uno sull’altro, formano delle frasi divertenti contro i social media e app famose.

Advertising Agency: Anti, Oslo, Norway
Art Director: Jason Kinsella
Copywriters: Jason Kinsella, Erik Heisholt
Assistant Art Director: Charlotte Bakken
Photographer: Glenn Rokeberg