Meno mail e più suggerimenti per Facebook

Dopo l'acquisizione di Whatsapp, Facebook elimina il servizio di email ed introduce i suggerimenti di interesse per le fanpage. Dobbiamo aspettarci altro?

Oltre ad essere occupato con uno shopping compulsivo nel reparto applicazioni per mobile, zio Mark ha anche il tempo di regalarci qualche novità.

Addio (finalmente!) alla casella mail @facebook

Nel 2010 Facebook ha creato un servizio di email (chi lo ha mai usato alzi la mano!): le caselle nomeaccount@facebook sono rimaste vuote o quasi in attesa di messaggi che non sono mai arrivati.

Ora tutte le email che arrivano a quello specifico indirizzo verranno rigirate al vostro account di posta principale, sempre che ne abbiate specificato uno.

Rischio spam? La possibilità c’è, ma da bravi geek smanettando presto scopriremo come disabilitare quest’opzione,vero? Vero! :)

Suggerimenti dalla regia nel newsfeed

Il mese scorso Facebook ha introdotto i Trend Topic, sul modello di quelli di Twitter, per aiutare gli utenti a trovare più facilmente gli argomenti e le conversazioni a cui possono essere interessati.

Ora, per dare un ulteriore mano agli utenti (“è per targhettizzarti meglio utente mio…”) sul blog ufficiale di Facebook si legge che:

Ora, quando una fanpage tagga un’altra, possiamo mostrare il post ad alcuni degli utenti a cui piace o che seguono la pagina taggata.

[…] Questo accade già con gli aggiornamenti degli amici – se un amico mi ha taggato in una foto, i miei amici possono vedere questa foto nel loro newsfeed. Quando abbiamo testato l’aggiunta di questa funzionalità anche per le pagine, abbiamo scoperto che alla gente è piaciuto questo tipo di contenuto nel loro newsfeed.

Aspettatevi quindi tanti (altri) suggerimenti da parte di Facebook da oggi in poi.

Voi, invece, che suggerimenti dareste a Big F per migliorarsi un po’? Lasciate la vostra nei commenti, siamo curiosi! :)

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?