Aperte le iscrizioni al Corso Online in Facebook Marketing

Strategie di contenuto e di relazione su Facebook. Sconto early booking fino al 24 marzo!

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Facebook è una piattaforma in continua evoluzione. Di conseguenza, un vero Social Media Strategist si trova oggi a gestire un sistema complesso e multisfaccettato. Chi desidera fare business online deve sviluppare internamente risorse qualificate, o affidarsi a professionisti in grado di attivare un Facebook Marketing Plan con una visione a lungo termine, di creare e curare contenuti ad hoc per i propri clienti, e di gestire le relazioni attraverso una pianificazione quotidiana di azioni legate al Community Management.

Corso Online in Facebook Marketing [aprile 2014]

Il “Corso Online in Facebook Marketing” della Ninja Academy illustrerà i principali strumenti utilizzabili su Facebook per lo sviluppo e la cura di contenuti, proporrà strategie e tecniche attuate da grandi brand e startup di successo che gestiscono con efficacia la propria Social Community in rete, e analizzerà numerose case study attraverso le quali comprendere concretamente come sfruttare il social network più importante al mondo all’interno della propria azienda o agenzia.

▨ Come progettare una strategia efficace di Marketing su Facebook?
▨ Da dove partire per lanciare o rilanciare una Community di successo?
▨ Cosa significa contenuti di qualità e come iniziare attività di Content Creation e Content Curation?
▨ Come creare un piano editoriale social che funzioni?
▨ Quali contest, attività creative e non-convenzionali possiamo ideare su Facebook?
▨ Come imbastire storie memorabili e avviare attività di Social Storytelling?
▨ Come sviluppare un piano di Digital PR e intercettare gli influencer del proprio settore?
▨ Come gestire il Crisis Management, trasformando i rischi in opportunità?
▨ Come vendere di più ed espandere il proprio business grazie a Facebook?

PROGRAMMA

  • Facebook Update 2014: cosa rimane e cosa sta cambiando
  • Le competenze di un Facebook Strategist
  • Il grafo sociale e suoi utilizzi nel Marketing Relazionale
  • Edgerank: cos’è e come si sta evolvendo l’algoritmo che regola la visibilità delle pagine Facebook
  • Brand (Fan) Page: dalla creazione al lancio
  • Il piano editoriale efficace su Facebook: idearlo e gestirlo
  • Facebook Mobile: progettare contenuti ottimizzati per smartphone e tablet
  • Facebook Diary: declinazioni e utilizzi in ambito Social Storytelling
  • Facebook Insights: comprendere e interpretare i dati statistici delle proprie FB pages
  • Community Management: le leve reali per fidelizzare i propri “1000 true fans”
  • Customer Care e Crisis Management 2.0
  • Contest, Facebook Guerrilla & Social In-Store: best practice & le migliori case study
  • Open graph: tecnologia e creatività per andare oltre le pagine
  • Facebook Paper: l’ultima “killer application” per i contenuti sociali

Ninja Master | Lorenzo Viscanti


Lorenzo Viscanti
Founder presso Mapendo

Laureato in Ingegneria e grande appassionato di comunicazione, assieme a Facebook progetta lo sbarco ufficiale della piattaforma di marketing in Italia, è fondatore di Mapendo, una realtà che si occupa di marketing mobile e content marketing, sostenendo le vendite con strategie di contenuto per aziende che operano online.

 

Ninja Master | Laura Saldamarco


Laura Saldamarco
Social Media e Digital Specialist

Laureata in Pubblicità e Design Strategico, ha seguito il lancio di IKEA sui canali social e la crescita dei relativi profili per oltre due anni. Dopo IKEA, approda in Finelco, gruppo radiofonico italiano, per gestire e coordinare la comunicazione social delle 3 radio proprietarie: Radio 105, Virgin Radio Italy, Radio Monte Carlo.

Vantaggi del Corso Online

✔ Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
✔ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
✔ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
✔ Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
✔ Attestato di partecipazione

SCONTO EARLY BOOKING

Entro il 24 marzo: 199 €
Dopo il 24 marzo: 249 € 

Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.

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BE NINJA.

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