Creative Class Heroes: tante idee per la classe creativa [NINJA REPORT]

Il racconto del primo incontro #CCHeroes, l'aperitivo di networking in collaborazione con Resto al Sud, Vulcanicamente e Gold.

Prendi la community di Ninja Marketing, gli innovatori di Vulcanicamente, i promotori di Resto al Sud e gli street artist di Gold. Riuniscili a Salerno, al Chilometrozero, una location improntata ai valori della sostenibilità e della genuinità. Chiedi loro di rispondere alla domanda: Cosa serve alla classe creativa del Sud?

Il risultato è Creative Class Heroes, l’aperitivo tenutosi sabato 22 febbraio e che ha coinvolto creativi, comunicatori, startupper, innovatori digitali, designer, blogger… ovvero i membri della Classe Creativa.

L’incontro nato per parlare della #RivoluzioneCreativa, ha dato i suoi primi frutti, rappresentati dalle decine e decine di post-it con su scritte le idee per la classe creativa.

Qualche esempio?

  • Un evento che unisca ‘musica’ + ‘startup’ a Salerno questa estate!
  •  Corsi di sensibilizzazione alla comunicazione per imprenditori (educhiamo i nostri clienti)
  • Realizzare un portale interattivi che funga da luogo di incontro virtuale per gli addetti ai lavori del mondo della comunicazione. Un luogo virtuale per condividere eventi, meeting, articoli, news, proposte e annunci di lavoro, corsi di formazione.
  • Riconoscimento dello status di creativo (istituzionale)
  • Disponibilità dei professionisti a condividere know-how: sharing is caring.
  • Un piano di comunicazione per organizzare il movimento dei creativi su scala nazionale.
  • Creative Time Bank: banca del tempo dei creativi.
  • Tutelare i creativi dai cattivi clienti, ad esempio attraverso la realizzazione di un sistema di feedback.

Fortunati i due vincitori della maglietta Creative Class Hero realizzata in collaborazione con Gold e che sarà presto disponibile sullo store online di Gold!

Intanto noi stiamo già pensando ad un grande evento da realizzare questa estate allo spazio TAG-Teatro Ghirelli di Salerno. Segui l’iniziativa con l’hashtag #CCheroes e stay tuned!

C’eri e vuoi rivivere l’evento o non c’eri e vuoi scoprire cosa ti sei perso?  Dai un’occhiata su Storify e alla gallery.

[nggallery id=54 template=”galleryview”]

Sei un Creative Class Hero?

Il format Creative Class Hero è copyleft Creative Commons: chiunque può decidere di organizzare un evento nella propria città! Scrivici a  info@ninjamarketing.it raccontandoci cosa hai in programma, ti daremo visibilità e i materiali di comunicazione.