Prendi la community di Ninja Marketing, gli innovatori di Vulcanicamente, i promotori di Resto al Sud e gli street artist di Gold. Riuniscili a Salerno, al Chilometrozero, una location improntata ai valori della sostenibilità e della genuinità. Chiedi loro di rispondere alla domanda: Cosa serve alla classe creativa del Sud?
Il risultato è Creative Class Heroes, l'aperitivo tenutosi sabato 22 febbraio e che ha coinvolto creativi, comunicatori, startupper, innovatori digitali, designer, blogger... ovvero i membri della Classe Creativa.
L'incontro nato per parlare della #RivoluzioneCreativa, ha dato i suoi primi frutti, rappresentati dalle decine e decine di post-it con su scritte le idee per la classe creativa.
Qualche esempio?
- Un evento che unisca 'musica' + 'startup' a Salerno questa estate!
- Corsi di sensibilizzazione alla comunicazione per imprenditori (educhiamo i nostri clienti)
- Realizzare un portale interattivi che funga da luogo di incontro virtuale per gli addetti ai lavori del mondo della comunicazione. Un luogo virtuale per condividere eventi, meeting, articoli, news, proposte e annunci di lavoro, corsi di formazione.
- Riconoscimento dello status di creativo (istituzionale)
- Disponibilità dei professionisti a condividere know-how: sharing is caring.
- Un piano di comunicazione per organizzare il movimento dei creativi su scala nazionale.
- Creative Time Bank: banca del tempo dei creativi.
- Tutelare i creativi dai cattivi clienti, ad esempio attraverso la realizzazione di un sistema di feedback.
Fortunati i due vincitori della maglietta Creative Class Hero realizzata in collaborazione con Gold e che sarà presto disponibile sullo store online di Gold!
Intanto noi stiamo già pensando ad un grande evento da realizzare questa estate allo spazio TAG-Teatro Ghirelli di Salerno. Segui l'iniziativa con l'hashtag #CCheroes e stay tuned!
C'eri e vuoi rivivere l'evento o non c'eri e vuoi scoprire cosa ti sei perso? Dai un'occhiata su Storify e alla gallery.
[nggallery id=54 template="galleryview"]
Sei un Creative Class Hero?
Il format Creative Class Hero è copyleft Creative Commons: chiunque può decidere di organizzare un evento nella propria città! Scrivici a info@ninjamarketing.it raccontandoci cosa hai in programma, ti daremo visibilità e i materiali di comunicazione.