Il programma di cucina più corto del mondo è su Instagram

C'erano una volta i programmi culinari per casalinghe. Oggi si impara a cucinare anche in 15 secondi, su Instagram.

Il programma di cucina più corto del mondo è su Instagram

Vi ricordate di Desert Friends? È stato il primo show ad approdare su Instagram, una vera e propria serie sci-fi trasmessa non in tv o su YouTube, ma sull’app di photo sharing. Oggi parliamo di qualcosa di simile, un prodotto che più televisivo non si può: anche uno show culinario è approdato su Instagram, e si chiama “Fish Tales“.

Creato da Bart van Olphen, Fish Tales è il più corto programma di cucina del mondo, che ci propone clip con ricette, consigli e segreti su come cucinare un piatto di pesce perfetto.

Quello di Bart van Olphen rappresenta un approccio interessante in particolare se rapportato al dominio dei programmi culinari televisivi che, fatta eccezione per pochissimi esempi, occupano ampie e lunghe fasce dei palinsesti.

Questi video, della durata di soli 15 secondi, sono il contenuto perfetto per l’utente che non ha più il tempo (o la pazienza, o l’attenzione) per seguire contenuti così prolungati, che cerca l’ispirazione per approfondire in un secondo momento e condividere intanto l’idea con gli amici.

Potete seguire Fish Tales sull’account Instagram @bartsfishtales.