Il social network professionale Linkedin punta a migliorare il suo servizio per connettere domanda e offerta di lavoro, e a tal proposito ha comprato proprio pochi giorni fa l’efficientissima Bright, start up altamente specializzata nel rintracciare nei curriculum gli elementi più adatti a determinati impieghi.
Un'operazione da 120 milioni di dollari che per il social network rappresenta la maggiore acquisizione da quando è nata.
Bright
Bright utilizza algoritmi per consigliare, a chi cerca lavoro, delle proposte di impiego pertinenti a qualifiche e proprie competenze.
Servirà in particolare a Linkedin e ai suoi milioni di iscritti, per migliorare l’incontro tra domanda e offerta lavorativa.
I dati trimestrali: fatturati, incrementi e previsioni
L’annuncio dell’acquisto è arrivato contemporaneamente alla pubblicazione dei dati trimestrali di Linkedin.
I ricavi sono cresciuti e hanno raggiunto 447 milioni di dollari. La compagnia ha annunciato che il fatturato nel primo trimestre 2014 si aggirerà fra i 455 e i 460 milioni di dollari, con un incremento del 40%.