I 10 tipi di utenti di Instagram in cui ci imbattiamo più spesso

Instagram vanta una community ampia e variegata, ma forse non poi così tanto. Ecco un elenco dei dieci tipi di utenti più frequenti.

Instagram è il social network fotografico più famoso e più usato al mondo e, proprio per questo, abbiamo notato tutti che ci sono degli schemi che ritornano.

Mashable, dopo un attentissimo studio scientifico, ha stilato una lista dei dieci utenti di Instagram in cui ci imbattiamo più di frequente e abbiamo il piacere di condividerla con voi.

Li riconoscerete all’istante: sono i vostri amici, i vostri colleghi, i vostri familiari... Siete voi :mrgreen:

1 – L’amante del cibo

Descrizione: uno dei più comuni, l’amante del cibo condivide con voi una foto di ogni singolo pasto consumato da quando Instagram è stato introdotto, nel 2010. I soggetti preferiti sono sushi e dolciumi.

Filtro scelto: Nashville

2 – L’amante dei disegni con la schiuma del cappuccino

Descrizione: ogni giorno chiede al barista di fiducia di prodigarsi in qualcosa di più complicato. Quando il disegno non gli piace prende un altro cappuccino. È per la caffeina in corpo che non dorme da un mese.

Filtro scelto: Rise

3 – La coppia

Descrizione: questa coppia ha un account unico. Si sono fotografati insieme così tante volte che le loro facce hanno iniziato a diventare una sola.

Filtro scelto: Amaro

4- Gli eterni vacanzieri

Descrizione: Rio de Janeiro, Parigi, Sydney, Diagon Alley – questi elementi sono sempre in vacanza. Lavorano per National Geographic? Dove li trovano i soldi? Li odiate! Odiate i loro corpi perfetti e le loro vite perfette.

Filtro scelto: X-Pro II

5 – L’imbarazzante

Descrizione: ogni giorno, questo personaggio, condivide una foto di un momento imbarazzante della sua infanzia. Dallo scivolone nel fango alla recita della materna (in cui faceva la parte dell’albero).

Filtro scelto: Inkwell

6 – Il Frequent Flyer

Descrizione: Atterrato a JFK e prossimo a decollare da LAX, il Frequent Flyer si assicurerà sempre di condividere con voi foto di ali e di città dall’alto.

Filtro scelto: Brannan

7 – La selfista

Descrizione: Un giorno qualsiasi, Capodanno, la notte del suo matrimonio – non smette mai di scattarsi selfie. La cosa peggiore? Ha la stessa faccia in ognuna!

Filtro scelto: Mayfair

8 – L’illegale

Descrizione: tendenzialmente è lì che condivide foto di canne e di occhi completamente rossi, ma c’è anche quello che si inoltra nel malavitoso. Forse non ha bene chiaro il concetto di “profilo pubblico”.

Filtro scelto: Walden

9 – L’amante dei cani

Descrizione: questa ragazza ha una passione per i cani. Anzi, ama i cani incondizionatamente e ogni giorno gli scatta foto dalle posizioni più fantasiose. Ma poi quanti cani ha?! Forse ha bisogno di cure. (Non c’è bisogno di dire che per ogni fotografa di cani ce n’è una che fa la stessa identica cosa, ma coi gatti.)

Filtro scelto: Hudson

10 – L’amante dei ponti

E’ stato una volta a San Francisco e da quel giorno pubblica ogni giorno la stessa foto del Golden Gate.

Filtro scelto: #nofilter, la bellezza del ponte sarà sufficiente

Ecco i 10 tipi di Instagrammer più frequenti. Insieme a quello che rivelano di te i filtri che scegli per le tue foto avrete un identikit perfetto! Avete riconosciuto qualcuno? C’è qualcun altro non incluso in questo elenco? Fatecelo sapere!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?