Scopriamo i 7 migliori Easter Egg di Google

Disseminati nella rete ma nascosti ai navigatori: ecco le sorprese sotto forma di Easter Egg by Google

Scopriamo i 7 migliori Easter Egg di Google

Siete intrappolati in casa in una grigia giornata invernale? Finite le vite a Candy Crush e non sapete che altro fare? Per qualche minuto di svago, provate a cercare i migliori Easter Egg di Google sparsi qua e là per la rete.

Tutti sappiamo quanto quel team di sviluppatori possa essere geniale e divertente allo stesso tempo ed è per questo che tutti i geek devono mettersi all’ascolto.

1) Atari breakout

Nostalgici degli antichi arcade games? Andate su Google Immagini, scrivete nel campo di ricerca “Atari breakout” e premete Invio per fare un tuffo nel 1976. Potrete giocare una partita al famosissimo gioco dei mattoncini da abbattere, utilizzando il mouse come controller.

2) Google nel 1998

Vi ricordate quel tempo in cui i dati viaggiavano sui modem a 56 kb? Se volete rinfrescarvi la memoria, digitate su Google “Google in 1998” per visualizzare all’istante la grafica del più noto motore di ricerca com’era ben 16 anni fa.

3) Google Terminal

A proposito di Internet del passato, ricordate il caratteristico suono che facevano i modem per stabilire la connessione? Ecco, se volete rivivere quei lunghissimi momenti di attesa cercate “google terminal” e cliccate su “Mi sento fortunato”. L’intera grafica del motore di ricerca farà un viaggio indietro nel tempo, mantenendo inalterate le sue funzioni. Vale la pena farci un salto.

4) Legoman

Poteva forse mancare un Easter Egg dedicato agli appassionati dei Lego? Ovviamente no: se cercate su Google Maps “Legoland in California” e attivate Street View, il simpatico omino arancione che ci porta per le strade del pianeta, si trasforma magicamente in un Legoman, con tanto di caschetto bianco e manine col buco. Se invece preferite visitare il Kennedy Space Center, sappiate che la vostra guida sarà un astronauta con tuta spaziale.

5) Google, fai la ruota!

Volete vedere la vostra SERP fare una capriola a 360°? Allora chiedete a Google di farlo: digitando “do a barrel roll” sul form di ricerca, Google farà per voi un’acrobazia mozzafiato.

6) Epic Box

Una chicca davvero “epica”, ma non voglio rovinarvi la sorpresa: cercate “epic box” su Google e cliccate su Mi sento fortunato. Attivate l’audio e buona visione!

7) Zerg Rush

Digitate “Zerg Rush” e i risultati della vostra ricerca subiranno un attacco travolgente. Good Game!

Bonus

Se questa selezione non vi è bastata, ecco altri tre piccoli suggerimenti:

– digitate Google al contrario nel campo di ricerca. Prometto, niente messaggi subliminali!

– andate su Youtube e fate partire un video: nei primi secondi di caricamento, mantenete premuta la freccia (verso destra o sinistra) sulla vostra tastiera e come per magia vedrete comparire il serpente per giocare a Snake (come ai bei tempi sui Nokia indistruttibili). Il giochetto funziona per i video riprodotti normalmente in flash player;

– per i fanatici della chitarra c’è Google Guitar, ex Doodle che vi permette di suonare la chitarra, “pizzicare” le corde, registrare le vostre performance e riascoltarle. Ideato per celebrare il 96esimo compleanno di Les Paul, questo doodle è un po’ datato ma è sempre divertente.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Claretta Brancatelli

Claretta nasce nel 1985 guardando da vicino lo Stretto di Messina. Quando ancora non sa tenere in mano una penna, detta i "pensierini" alla sorella maggiore, che per pura pietà ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui kurarisa .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it