App of the Week: Wordeo, crea video dai tuoi messaggi

Realizza in 30 secondi un videomessaggio soltanto digitando il testo!

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili scovate nei market e testati per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Il 2013 ha visto un gran numero di applicazioni mobile basate sui video lottare per il podio degli app store: nel 2014 la tendenza sembra riconfermata.

Così  oggi vi parliamo di Wordeo, un’app sviluppata da uno staff composto da ex dipendenti Apple e BBC e che è una simpatica app per creare videomessaggi.

Wordeo consente di creare brevi messaggi video digitando semplicemente il testo. Non c’è bisogno di girare video nè di fare un particolare videoediting. E’ sufficiente digitare un breve testo e l’app trasformerà le vostre parole in video clip. Prima di inviare il messaggio è possibile modificare il font del testo, la colonna sonora del messaggio e anche le immagini inserite per ogni fotogramma, scegliendo tra altre immagini proposte dall’app oppure dalle vostre foto o dai vostri filmati personali.

Wordeo utilizza il database di immagini presenti su Getty Images, garantendo un’alta qualità. Guardate un esempio dei possibili risultati ottenuti con Wordeo: potete trovare sul canale Youtube dell’app moli altri esempi di videomessaggi realizzati con molta originalità.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=MVSUH8Cr2LY’]

Secondo gli sviluppatori, Wordeo è stata progettata per essere veloce e facile da usare proprio come inviare un tweet ,tanto che realizzare un videomessaggio può anche essere realizzato in non più di 30 secondi per comporre e condividere un messaggio.

L’app al momento funziona se digitate un testo in inglese perché riconosce solo le parole in quella lingua.

La potete scaricare gratuitamente su iTunes mentre la versione per Android sarà presto disponibile. Cliccate sull’immagine sottostante per andare al download e buon divertimento 😉