Serie tv: 10 originali mashup [VIDEO]

Cosa succede quando si prende un serie tv famosa e la si mixa ad un'altra? Semplice, nascono i video mashup più assurdi e divertenti di YouTube!

L’amore per il vintage non ha solo invaso moda e design. In combinazione con l’arte del mash-up, è una delle tendenze più amate in rete anche quando si parla di video e, più precisamente, quello delle serie tv.

Tutto nasce come un gioco: prendi una serie tv e pensi a come trasformarla, mixarla e rieditarla ispirandoti a epoche passate e vecchie serie tv. Prendiamo, ad esempio, Il trono di spade e… vediamo… facciamo finta che sia stato girato nel 1995. Oppure prendiamo l’inquitante American Horror Story e facciamogli una sigla con lo stile dell’altrettanto inquietante Friends.

Insomma, gli youtubers si sono sbizzarriti creando miscugli di stile, genere e tempo davvero unici e divertenti. Dopo la 8bit mania ecco a voi la mashup mania… il risultato? Giudicate voi stessi!

Breaking Bad – 1995 Style

Il telefilm del momento, tutti lo amano e tutti lo seguono. Sarà per l’ottima storia, la tensione palpabile o il fascino dello scienziato pazzo… fatto sta che Breaking Bad è amatissimo dal pubblico. Allora perchè non pensare ad una sua versione vintage del 1995? Detto… fatto!

Hocus pocus incontra Streghe

Da una parte abbiamo tre sorelle che combattono il male a suon di incantesimi; dall’altro lato tre perfide streghe tornate direttamente dal 1893 per combinare guai. Inutile dire che la serie tv e il film hanno molto in comune… tanto da meritarsi un mashup coi fiocchi!

P.S. avete visto bene, la strega bionda è proprio Sarah Jessica Parker. E no, Kathy Najimy non è la sorella gemella di Marisa Laurito…

The Walking Dead – 1995 Style

Prendete gli zombie di The Walking Dead e portateli nel 1995. Cosa otterrete? Zombie vintage, ovvio!

Toy Story incontra The Walking Dead

Toy Story è, tra tutti i cartoni Disney, quello che mi ha sconvolto più di tutti. Non ho mai capito il perchè fino ad oggi. Guardando questo video.

Doctor Who? Doctor Friends!

Tutti i veri nerd conoscono la serie del mitico dottore che viaggia nello spazio tempo. Tutti gli amanti delle serie tv anni ’90 conoscono Friends. Allora perchè non creare un mashup tra le due serie?

Gossip Beverly Girl 90210

Ricchi, viziati e troppo impegnati a fidanzarsi tra loro per interessarsi al mondo. Gli anni cambiano ma le trame restano, Beverly Hills 90210 e Gossip Girl si fondono insieme creando la serie tv per adolescenti definitiva!

American (non più) Horror Story

Delitti, misteri e tanta suspance. American Horror Story ci ha regalato il ritorno di Jessica Lange e del sano e gustoso horror in tv… forse un po’ troppo spaventoso. Allora come fare per rendere tutto più inquietante allegro e divertente? Semplice, mixiamo tutto con la sigla di Friends!

The Vampire Slayer Diaries

Protagonista sexy, un vampiro buono e uno cattivo, l’amica con i poteri magici e un mistero da svelare. Ma stiamo parlando di Buffy o di The Vampire Diaries?!

Game of Thrones – 1995 Style

Il gioco dei troni è un evergreen. Pensate che si giocava anche nel 1995 con una sigla davvero spumeggiante, piena di sorrisi e vento tra i capelli. Che sogno!

Supernatural shake [O.T.]

Finiamo in bellezza con un piccolo fuori tema. Questa volta non c’è un vero e proprio mashup ma restiamo sempre ancorati alle serie tv: i fratelli dell’occulto Dean e Sam Winchester si scontrano con uno dei più grandi misteri di internet… l’Harlem Shake!