In Basilicata, il Master in Unconventional Marketing finanziato dalla Regione

Il Master organizzato da E-sintesi in collaborazione con Ninja Academy è completamente finanziato dalla Regione Basilicata.

Appello a tutti i Ninja lucani laureati, al momento non occupati e appassionati di marketing e comunicazione. Fino al 30 gennaio sono aperte le iscrizioni per un Master in Unconventional Marketing, corso di formazione Post Lauream di oltre 500 ore didattiche interamente finanziato dalla regione Basilicata.

Il Master in Unconventional Marketing: strumenti tribal, viral e guerrilla per portare le aziende nel futuro, organizzato da Sintesi in collaborazione con Ninja Academy, si svolgerà da Marzo a Dicembre 2014, e consisterà in oltre 500 ore di didattica divisa in seminari e webinar, project work e un periodo di stage in azienda.

Destinatari

Il percorso formativo è un’occasione unica per acquisire una visione completa sulle potenzialità e sui nuovi strumenti del marketing e della comunicazione, un’opportunità per entrare da protagonisti nel mondo del lavoro. E’ destinato a giovani laureati lucani, disoccupati e residenti in Basilicata. La partecipazione è completamente gratuita: il corso infatti è interamente finanziato dalla Regione Basilicata grazie a borse di studio dedicate che copriranno totalmente i costi.

Il programma del Master

Il Master sarà strutturato in tre parti: una prima di formazione teorica e tecnica attraverso seminari in presenza e webinar online, una seconda dedicata ad attività di project work in una prospettiva learning by doing ed, infine, un ultimo periodo costituito dal tirocinio pratico in azienda.

La didattica sarà finalizzata all’acquisizione, da parte degli studenti, degli strumenti necessari per comprendere l’universo del web ed il modo in cui esso influenza la vita sociale. Si concentrerà sulle dinamiche emotive della comunicazione sui social network e sui fenomeni di diffusione virale dei contenuti.

Saranno inoltre analizzate case history e campagne di comunicazione non convenzionale per trasferire ai partecipanti le competenze necessarie a creare iniziative integrate che sostengano brand e prodotti aziendali attraverso il web.

Professionisti della comunicazione non convenzionale

Il corso formerà professionisti del marketing non convenzionale capaci di proporsi ad aziende e pubbliche amministrazioni come consulenti specializzati nel rapporto con clienti, utenti, associati, iscritti. Gli allievi, al termine del Master, saranno in grado di sviluppare progetti di comunicazione integrata capaci di promuovere brand e prodotti attraverso i nuovi media.

Una grande opportunità per tutti i giovani laureati lucani che vogliano apprendere gli strumenti e le tecniche della comunicazione 2.0 per istituzioni ed aziende. Il master post lauream nasce infatti dall’attenta analisi dell’evoluzione del mercato. Si prevede, infatti, che nei prossimi due anni ci sarà richiesta per circa 900.000 nuovi posti di lavoro nel campo delle nuove professioni del web e della comunicazione non convenzionale.

Grazie al Master gli allievi acquisiranno le competenze necessarie per disegnare strategie commerciali basate su approcci innovativi al marketing ed alla comunicazione. Un modo per accedere al mondo del lavoro dalla porta principale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 Gennaio 2014.  Per maggiori informazioni consultare il sito web di Sintesi oppure contattare il recapito  0971.51651.