Corso Online in SEO e SEM Strategy: il benvenuto dei docenti SEO

Come progettare campagne di Inbound Marketing e sfruttare al meglio SEO e SEM Strategy: Il benvenuto di Fabio di Gaetano e Luca De Berardinis.

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

Il Corso Online in SEO e SEM Strategy partirà ufficialmente il 21 gennaio alle ore 18. Potrai seguire i webinar in diretta o on-demand in tutta comodità e senza alcun limite di tempo. Grazie alle ore di Question Time potrai fugare ogni dubbio interagendo direttamente con i docente. La conversazione continuerà poi all’interno del gruppo Facebook dedicato dove potrai conoscere gli altri partecipanti e fare networking. Al termine del corso, previo superamento di un piccolo test di valutazione, avrai la possibilità di scaricare il tuo attestato di partecipazione.

Il benvenuto di Fabio di Gaetano e Luca De Berardinis

Caro Guerriero della comunicazione,
inauguriamo il 2014 con il primo corso della Ninja Academy su SEO SEM ed Inbound Marketing.

L’obiettivo delle nostre lezioni sarà quello di fornirti una bussola per fare acquisire la visibilità sui motori di ricerca alla tua attività o a quella dei tuoi clienti, tramite ricerca organica (SEO) e ricerca sponsorizzata Adwords (SEM), ma tenteremo anche di allargare i tuoi orizzonti per spingerti a pensare non solo come un Search Marketer ma come un Inbound Marketer a 360°, per far crescere realmente il business di cui ti occupi.

Infatti costruire valore e riconoscibilità per il brand che rappresenti è e diverrà sempre più un’esigenza: pensare ad un approccio olistico ti darà un vantaggio competitivo e ti renderà meno dipendente da qualsiasi aggiornamento nell’algoritmo di Google (calcola che ce ne sono 500 l’anno).
Essere visibili sui motori è e resta di fondamentale importanza specie per un brand non affermato. Ti porteremo esperienze concrete e reali da cui capirai come posizionamento e visibilità online possano decretare il successo o l’insuccesso di un’attività.

Eppure, mentre in passato era sufficiente godere di rendite di posizione sui motori di ricerca, oggi non è più possibile: l’avvento dei social e le recensioni online hanno stravolto le regole del gioco.

La SEO non è morta ma si è trasformata ed i SEO devono essere sempre più bravi e devono cambiar pelle e trasformandosi in Inbound Marketer.

Una premessa: seguire il corso non ti farà diventare un bravo SEO, SEM o Inbound Marketer. Solo sul campo imparerai le armi del mestiere, ma già il fatto che ti sia messo in cammino è un indice importante: sei sulla buona strada. Noi faremo di tutto per supportarti con la nostra esperienza: sappi che noi viviamo di SEO e ne conosciamo l’enorme valore.

Ti mostreremo casi concreti di aziende piccole e medie che, grazie a delle buone strategie, riescono a competere con big del settore e sono in grado di incrementare fatturati e redditività. Ti invoglieremo a continuare il percorso fornendoti le basi e le fonti a cui attingere. Il resto del lavoro dovrai farlo tu.

Sappi però che dovrai sporcarti le mani e stare sempre sul pezzo: Google si aggiorna dalle 300 alle 500 volte l’anno e tu dovrai passare ore ed ore studiando SERP ed Analitycs. Il cammino non sarà facile ma ti garantiamo che il gioco vale la candela.

P.S. Tutti possono diventare bravi Search Marketer: non servono competenze specifiche o intelligenze speciali, ma tanta volontà e comprensione dell’enorme valore di quello che si sta facendo.

Buon lavoro e Be Ninja!

***

Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.

Knowledge for change.
BE NINJA.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?