I fashion brand più chiacchierati del 2013

Una top 10 che a sorpresa lascia posto anche a brand più giovani!

Stilando una top 10 dei fashion brand più chiacchierati del 2013, non stupisce che emergano dei grandi nomi come Chanel, Louis Vuitton o Gucci.

Da un’attenta analisi di Mediarar che ha esaminato ogni fashion magazine, ogni menzione, ogni articolo e ogni foto correlati ad un brand di moda, ciò che piacevolmente stupisce è la presenza incombente di altri marchi più giovani come Stella McCartney e Proenza Schouler che hanno ottenuto rispettivamente con 657 e 747 credit superando marchi come Burberry e Givenchy.

Jackson Richard, che ha redatto la classifica, ha seguito magazine come Elle, Harper’s Bazar, In style, Marie Claire, Person Style Watch, Vogue e W. L’obiettivo di questa analisi è quello di favorire i publisher e i team di vendite per pianificare gli investimenti pubblicitari del prossimo fashion year.

Di seguito la classifica dei 10 brand che hanno registrato il maggior numero di credit:

  • Chanel: 1.656
  • Christian Dior: 1.456
  • Marc Jacobs: 1.225
  • Michael Kors: 1.221
  • Louis Vuitton: 1.181
  • Prada: 1.007
  • Gucci: 965
  • Calvin Klein: 905
  • Celine: 897
  • Balenciaga: 891
VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?