Heroic Women of 2013, Microsoft celebra le donne più coraggiose del 2013

Microsoft e Bing salutano il 2013 con un video dedicato alle donne

heroic_women_2013_ninja

Tra i tanti saluti al 2013 quello di Microsoft è stato sicuramente interessante. Bing, il motore di ricerca di proprietà del colosso americano, ha rilasciato un video-tributo dal titolo Heroic Women of 2013. Un puro manifesto di femminismo e della volontà di celebrare la forza delle donne che riescono a decidere e a cambiare il mondo: da Margareth Thatcher a Malala Yousafzai. In sottofondo la canzone Brave di Sara Bareilles per comunicare che queste donne sono riuscite a smuovere il muro del silenzio e ad essere coraggiose. Risuonano forti le parole: “Mostrami quant’è grande il tuo coraggio. Dì ciò che vuoi dire”.

Il video è un chiaro messaggio di ispirazione nel segno dell’uguaglianza.

Non sono mancate, però, le critiche e i commenti di chi voleva un video tributo anche per gli uomini importanti del 2013.

“Abbiamo voluto adottare un approccio diverso per guardare indietro nel 2013 celebrando un coraggioso gruppo di donne che hanno cambiato il mondo” è quanto ha dichiarato Bing sul sito Heroic Women 2013. Margareth Thatcher, Malala Yousafzai, Adrianne Haslet – Davis, Gabrielle Giffords, le donne che attivamente combattono in guerra. Sarebbero stati tantissimi gli esempi da citare.

Voi cosa ne pensate? Bing avrebbe dovuto inserire altre protagoniste?