Emoticon, Lego, cinema erotico: i migliori annunci stampa della settimana

La top 5 con i più creativi della settimana selezionati da Ninja Marketing.

Siamo carichi e pronti per presentarvi i migliori annunci stampa che sono stati pubblicati questa settimana dalle migliori agenzie pubblicitarie e studi creativi del pianeta:

Innocence en Danger: Wink/Cry/Kiss

Innocence en Danger è una organizzazione no-profit che si batte contro ogni forma di abuso sessuale sui minori. In queste print vogliono mostrarci chi potrebbe nascondersi dietro le identità anonime delle chat on-line usate abitualmente da bambini e ragazzi.

L’applicazione di un forming nel visual trasforma dei brutti ceffi in emoticon, le tipiche faccine che possiamo usare per rendere divertenti e immediati i nostri messaggi in rete.

Advertising Agency: Rosapark, Paris, France
Co-Founders: Jean-Patrick Chiquiar, Jean-François Sacco, Gilles Fichteberg
Creative Directors: Mark Forgan, Jamie Standen
Art Director: Mark Forgan
Copywriter:Jamie Standen
Illustrator: Baptiste Massé

Wall Street English: Open new roads to your future

L’inglese apre nuove strade al tuo futuro. In questa print, tutta italiana, lo fa letteralmente!

La bandiera del regno unito forma un reticolo di sentieri che puntano verso delle città nello sfondo, dove riconosciamo Shanghai, la nuova capitale globale.

Advertising Agency: DLV BBDO, Milan, Italy
Creative Directors: Stefania Siani, Federico Pepe
Deputy Creative Directors: Valentina Amenta, Davide Fiori
Art Director / Copywriter: Luca Guarini
Illustrators: Davide Calluori, Daniele Tribi

Total: Vet/Chef

Concept che vince non si cambia. Molte grandi agenzie riutilizzano i propri concept più performanti per clienti diversi in paesi e mercati di riferimento diversi.

In questa print il detersivo Total sembra essere la soluzione al disastro combinato dall’elefante verso il suo veterinario.
Stessa sorte era capitata al collega veterinario nella print del 2010, ideata e eseguita dall’ufficio francese di Y&R.

Visual saturo ed esplosivo, copy facile e immediato.

Advertising Agency: Advico Young & Rubicam, Zurich, Switzerland
Creative Directors: Martin Stulz, Dominik Oberwiler
Art Director: Lukas Wietlisbach
Copywriter: Fabian Kuchler
Photographer: Schaub Stierli
Digital Artist: Aschmann Klauser
Designer: Jeremy Kung

Kino Praha Cinema: Erotic Film Festival

Se il vostro obiettivo fosse quello di promuovere un festival di film erotici come vi muovereste? Quali scenari e quali immaginari mettereste in gioco?
Il team creativo dell’agenzia Lowe Varsavia ha progettato questa idea intelligente, scegliendo di “nobilitare” il festival facendo riferimento e usando le icone dei lungometraggi che hanno fatto la storia del cinema.

Il risultato è molto divertente ed evita di offendere il grande pubblico, strappando un sorriso e una risata. Riconoscete tutti i film?

Advertising Agency: Lowe, Warsaw, Poland
Creative Directors: Kinga Grzelewska, Marcin Nowak
Art Director: Bart Biały
Copywriter: Łukasz Gromkowski
Account Manager: Łukasz Król
Agency Producer: Anna Jagielska
DTP: Marcin Olbrych
Illustrator: Bart Biały

Lego: Ice Age/Star Wars/Jurassic/

Mattoncini di plastica + fantasia = gioco allo stato puro. In questi semplicissimi annunci stampa è espresso al meglio lo spirito che ruota attorno al brand Lego.

Gli immaginari presentati nei visual strizzano l’occhio alle fortunate serie Lego (Lego-Star Wars/Lego-Jurrassic Park).

Advertising Agency: Grey, Paris, France
Creative Director: Thierry Astier
Art Director: Quentin Deronzier
Copywriter: Dimitri Hekimian
Agency Producer: Matthew Collinger
Studio 3D: Serial Cut / Pell-Mell

Alla prossima settimana con la top 5 dei migliori annunci stampa della settimana!