LoackerLand: l'app di Loacker che fa giocare tutta la famiglia!

Scopri coi Nanetti le ricette dei wafer Loacker!

loackerland app loacker

Vi saranno capitate quelle cene o quei pranzi di famiglia in cui il cuginetto o il nipotino di turno vi chiede di giocare con il vostro tablet o smartphone. Quelli di voi che sono genitori, invece, avranno già scaricato molte app per giocare con i loro piccoli: insomma, un’app può essere anche un modo simpatico per unire la famiglia, coinvolgendo i piccini e i grandi.

Loacker ha realizzato un gioco su piattaforma web e su applicazione mobile e per Facebook, LoackerLand, che piacerà ai bambini come ai genitori. Ho avuto io stessa modo di provare LoackerLand su app per iPad poco dopo l’uscita su App Store e  mi son fatta subito prendere la mano: il gioco è divertente anche per gli adulti!

LoackerLand: scopri giocando le delizie Loacker!

Loackerland è un modo davvero originale per far conoscere il mondo Loacker ed ora vi spiego come.  Loacker, lo sapete già, è la celebre azienda altoatesina produttrice di dolci, in particolare famosa per i suoi wafer, esportati in tutto il mondo.

Ricorderete anche gli spot che per anni hanno accompagnato la nostra infanzia e poi adolescenza e di cui ancora oggi ascoltiamo lo slogan “Loacker, che bontà!”. Di quegli spot ricordate anche i protagonisti? Sì, i Nanetti! Ora li trovate anche sul gioco LoackerLand!

A dirla tutta, per giocare, sarete voi stessi a diventare un nanetto: all’inizio del gioco infatti potrete creare un avatar nanetto o nanetta, entrando con il vostro account Facebook o creandolo con e-mail, nome e password. Divenuti nanetti/e, potrete muovervi a piedi o con un veloce monopattino semplicemente facendo tap sullo schermo.

LoackerLand è la riproduzione molto ben fatta del Villaggio della Bontà dove vivono i nostri Nanetti che hanno, ovviamente, bisogno del vostro aiuto: il  Grande Albero della Bontà è stato distrutto da un forte fulmine, ed ora voi dovete aiutarli a ricostruirlo! 

Avrete tante missioni che vi permetteranno di conoscer meglio le specialità Loacker e di apprenderne le ricette: quale modo migliore per spiegare la genuinità di un prodotto e per far venire la voglia di assaggiarli? 

Peraltro è possibile velocizzare la riuscita delle missioni utilizzando i codici che si trovano sulle confezioni dei prodotti Loacker: se intanto vi fosse venuta voglia di quei wafer alla vaniglia, avrete almeno la scusa ufficiale per acquistarli…

Per cronaca: giocare senza codici non compromette la riuscita del gioco… No, ecco, poi non dite che non ve lo avevo detto!

Un gioco crossmediale: desktop, mobile e social

LoackerLand, come ho anticipato, è un gioco multipiattaforma: è disponibile in versione desktop su www.loacker.it e playloacker.it. Come app mobile gratuitamente su piattaforme iOS e Android. Via Facebook come app della pagina Loacker International. Si può accedere con un unico account su tutte le piattaforme, così da poter continuare il gioco ovunque ci si trovi.

Ho provato a salvare il gioco  su iPad (ricordate di farlo spesso, questa è una regola base per tutti i giochi!) e poi a continuare su Facebook: ho ricominciato esattamente dal punto dove avevo lasciata la mia Nanetta e senza dover imparare nuovi comandi, perché l’app su Facebook è esattamente identica all’app mobile.

Un’app per i bambini e per i loro genitori!

E se vi sembra tutto troppo complicato per i vostri bambini, beh, vi stupirete nello scoprire con quanta facilità i cari pupetti sanno interagire con Mestolo, Nocciolo, il nanetto contadino, ecc ecc!

La facilità del gioco per i più piccoli è data da una grafica simpatica, colorata e curata, dalla colonna sonora e dal fatto che le azioni da compiere sono ben spiegate passo dopo passo: al piccolo giocatore sembrerà di parlar davvero coi Nanetti e si lascerà presto coinvolgere dal gioco e dalle diverse missioni.

Il fatto di poter creare un unico account valido per tutte le piattaforme vi permetterà di far continuare il gioco al vostro bambino anche quando siete in viaggio in macchina ad esempio: comodo, no?

Sperate a questo punto che i vostri pargoli vi permettano di metterci mano o almeno di giocarci con loro! E anche se loro fossero più bravi di voi nel completare tutte le missioni, tranquilli: il gioco può continuare anche svolgendo missioni giornaliere. Buon divertimento in famiglia allora!

Per scaricare l’app, gratuita lo ricordiamo, su iTunes e Android :