Saluti&foto: l'app delle Poste per inviare cartoline via mobile!

Le tue cartoline personalizzate in pochi tap e recapitate da Poste Italiane!

Fino a qualche anno fa, aprire la cassetta della posta voleva dire verificare chi dei tuoi amici si era ricordato di te mandandoti una cartolina.
Poi con l’avvento degli smartphone tutto è finito e le cartoline sono diventate acqua passata: ora basta inviare una foto via WhatsApp, Skype e tutte le nuove app di messagistica o addirittura un video che il destinatario riceverà in tempo reale!

Eppure se potessimo tornare indietro, scommetto che un brivido di emozione lo proveremmo sempre nel ricevere una cartolina da lontano, da quell’amico che non vediamo da tempo…

Chi, se non Poste Italiane, poteva dunque lanciare un’app in grado di creare una cartolina proprio con le fotografie scattate da mobile? Si chiama Saluti&Foto e permette di coniugare la funzione di invio immagini tramite Social Network, WhatsApp o mms con il crescente utilizzo di smartphone e tablet come strumenti fotografici.

saluti&foto app poste italiane

Cartoline personalizzate!

Il funzionamento è molto semplice: scegli una foto dal tuo archivio oppure scattala al soggetto/paesaggio che più preferisci, modificala con gli effetti fotografici, scrivi il messaggio (di 100 caratteri al massimo), firma e invia.

Una volta premuto il tasto “invia” la tua cartolina personalizzata sarà stampata e consegnata direttamente nella casella di posta (reale) di chi vuoi tu. L’app è gratuita, mentre l’invio è a partire da 2,59 euro iva compresa.

I crediti per acquistare potranno essere acquistati con carta di credito o PayPal direttamente dall’app.

Pensate l’invidia dei vostri amici quando vedranno la cartolina del vostro weekend all’estero oppure del caminetto della vostra casetta in montagna! Ma ancor più bello sarà far recapitare una cartolina a qualcuno che non vedete da molto tempo, magari un ex coinquilino che si emozionerà alla vista della foto della sua vecchia casa… Oppure una cartolina ai nonni lontani che riceveranno la foto del nipotino appena nato!

Insomma, il fascino della cartolina tradizionale e tutto il meglio della tecnologia mobile!

Potete scaricare l’app per iOS su iTunes:

 

 

 

 

 

e per Android su Google Play Store:

 

 Provatela per le vostre prossime vacanze e fateci sapere!

Scritto da

Alessia Pasquale

A causa di una borsa di studio a Madrid, Paskalita, al secolo Alessia Pasquale, ha scoperto il mondo digitale e ha deciso di investirci tempo e dedizione.Laureata in Economia ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Paskualita .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it