CES2014: Polaroid stupisce ancora con l'action cam C3

L'azienda sfodera la sport camera chiamata C3. Scopriamone insieme le caratteristiche

CES2014: Polaroid stupisce ancora con l'action cam C3

Photo Credits @ TheVerge

Qualche giorno fa vi abbiamo svelato l’asso nella manica di Polaroid al CES 2014 di Las Vegas  – la Polaroid Socialmatic – ma, a quanto pare, non è tutto!

Di cosa si tratta? Polaroid definisce la C3 una vera sport action camera da 35 mm, con un prezzo, a quanto dicono le indiscrezioni, veramente competitivo pari a 99 dollari.

CES2014: Polaroid stupisce ancora con l'action cam C3

Photo Credits @ TheVerge

Le dimensioni sono ridottissime (basta vederla paragonata ad un passaporto, che è di soli 12,5×8,8 cm) e la tecnologia di tutto rispetto, ovvero:

Obiettivo grandangolare a 120 gradi  in grado di catturare video HD con risoluzione 1280×720 e 640×580, e immagini fisse fino a 5 megapixel

Impermeabilità fino a 2 metri

– 2 MB di memoria interna e uno slot micro SD espandibile fino a 32 GB

Microfono e luce a LED

Qualche dubbio ci rimane, data la definizione “sport camera”: ci sembra difficile vederla montata su un casco o su una bici, insomma su supporti adeguati dove le più famose action camera vengono agganciate oggi. Probabilmente il punto di forza che aiuterà nelle vendite è questa sua dimensione davvero compatta, ma la mancanza di wi-fi costringe ogni volta a scaricare i file dal supporto micro SD.

Il design ci piace, ma come per la Socialmatic, è stato possibile vedere solo il prototipo. Bisognerà aspettare l’estate per iniziare a scattare e riprendere.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?