• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Come ricevere regali gratis utilizzando le mobile app

    10 Gennaio 2014

    Come ricevere regali gratis con le mobile app Chi non vorrebbe dei regali in modo gratuito e semplice? Soprattutto se i regali di Natale vi hanno un po’ deluso… Ecco alcune app che vengono incontro a questa voglia intrinseca di “vincere” gli oggetti dei nostri sogni o anche oggetti che non avremmo mai pensato di comprare. Le due app presentate oggi si comportano in maniera completamente differente, ma hanno come punto in comune la possibilità di ricevere in modo gratuito diversi premi.  

    GIFTIZ

    GIFTIZ per android La prima app è presente solo su Google Play, quindi esclusivamente dispositivi Android e vede come linea principale lo scaricare altre app, fondamentalmente giochi ma non solo. Sostanzialmente bisognerà effettuare delle azioni richieste per ogni app che andremo a scaricare: a volte basterà effettuare il download e lanciarla, mentre in altri casi sarà necessario addentrarsi un po’ nel gioco appena installato ma il tutto non porterà quasi mai via più di 5 minuti.

    Ad ogni azione richiesta completata vinceremo dei punti XP che serviranno per aumentare di livello e poter vincere regali più preziosi, potete trovare buoni acquisto, consolle, macchine fotografiche e tanto altro. Come ricevere regali utilizzando le mobile app Per poter vincere questi oggetti sarà però tutta questione del famosissimo “fattore C”. Ebbene si: i punti XP servono semplicemente per salire di livello e poter raggiungere premi più prestigiosi ma per vincerli dovrete, tramite una ruota “della fortuna”, riuscire a far fermare l’indicatore esattamente sopra la casella del premio. Per girare la ruota avremo bisogno dei GIFTIZ (da cui prende il nome l’app), non sono altro che delle monete che potrete guadagnare ogni giorno tramite un gratta e vinci virtuale. Sostanzialmente l’app è stata pensata più per pubblicizzare e far scoprire vari giochi android presenti nel market, ma ovviamente la possibilità di vincere è dietro l’angolo: fare una visita al giorno su Giftiz non toglie troppo tempo! Eventualmente dovremo stare attenti allo spazio a disposizione del nostro smartphone, ma una volta finita la missione richiesta potremo tranquillamente cancellare il gioco e poi chissà, magari così facendo non solo potremo vincere un regalo ma anche trovare un gioco che ci conquisti e che riempia l’attesa alla posta!

    POINTSTIC

    POINTISTIC Tutti noi andiamo in giro con lo smartphone anche quando dobbiamo semplicemente andare al supermercato sotto casa ed è qui che entra in gioco Pointistic. Tramite l’app ci verranno date diverse missioni da compiere che ci faranno guadagnare i punti necessari per scegliere il nostro premio preferito. Le azioni da compiere sono divise per categorie:

    – Prodotti – Verrà richiesto di scansionare il codice a barre di determinati prodotti. Non è necessario comprare i prodotti, quindi basterà comportarsi come degli agili Ninja per non essere guardati male dai vari clienti del negozio, mentre ci accingeremo a scansionare i piselli surgelati richiesti per guadagnare i nostri agognati punti. – Check-in – Dovremo andare nei pressi di uno dei negozi indicati nell’app e basterà fare il classico check-in per guadagnare i fatidici punti. Verranno anche visualizzate delle offerte presenti in negozio. – Fotografie – Alle volte troveremo missioni in cui dovremmo scattare una foto ad alcuni prodotti, le quali potrebbero anche venire pubblicate nella pagina Facebook del brand o prodotto, ovviamente con ogni foto si guadagneranno punti. Dopo aver guadagnato un bel po’ di punti e magari invitato qualche amico giusto per ricevere altri punti in omaggio verrà il momento di guardare il catalogo dei premi (ok in realtà sappiamo benissimo che sarà la prima cosa che andremo a guardare). Anche qui il piatto è ricco di oggetti allettanti che variano dalle Carte regalo, alle consolle, agli Abbonamenti a riviste e tanto altro, fortunatamente però in questo caso basterà avere il punteggio richiesto per poter selezionare il prodotto che più ci aggrada e ordinarlo. Di seguito trovate le app presentate nell’articolo. Cliccate sulle icone per accedere ai rispettivi store!

    Google Play

         

    iTunes

     

    Personalmente uso entrambe le app, ovviamente ci sono periodi in cui magari ho più voglia di perdere quei 5 minuti nel scaricare e provare qualche giochino nuovo mentre in altri periodi mi dedico solo alla scansione selvaggia dei prodotti al supermercato. Conoscevate una delle app? Se si come vi siete trovati? Utilizzate altre app per ricevere regali gratis? Se da ora in poi vedrete gente scansionare surgelati o passate di pomodoro con il proprio smartphone saprete che non sono pazzi.