Pinterest: ecco i 15 utenti che ogni designer dovrebbe seguire

Ecco i profili da non perdere, selezionati da Mashable.com

In soli tre anni Pinterest ha rivoluzionato il mondo dei social media – come avevano già fatto Facebook, Twitter e Instagram prima di lui – imponendosi in pochissimo tempo come il social media visivo per eccellenza ad un pubblico che cresce a ritmi vertiginosi come luogo dove trovare e condividere ispirazioni, contenuti di alta qualità, fashion e design.

Ecco i 15 utenti Pinterest – selezionati da Mashable.com – che ogni designer dovrebbe seguire.

1. Brandon Lesley

 

Direttore artistico, Designer e fotografo di Denton (Texas) che vanta oltre 600.000 follower e circa 16.000 pins in 14 boards. Con oltre 10.000 pins, Graphic design & typography è la sua board più curata.

2. Design Quixotic

Profilo di Thea Kennedy, direttore artistico e designer di New York che usa Pinterest per catalogare le immagini che ama e come risorsa dove trovare ispirazioni sia personali che professionali.

3. Danny Blanton

Direttore creativo ed avido collezionista di immagini di tipografiche. La sua board typography raccoglie più di 4.000 pins.

4. Daniel Bear Hunley

Trend watcher di Nashville con 1,6 milioni di follower.

5. Paula Cevasco

Designer e mente creativa, perennemente alla ricerca di novità, stranezze e fashion con all’attivo più di 64.000 pins che spaziano dal fashion design alla fotografia.

6. Maia McDonald

Graphic designer molto attiva su Pinterest con 1,8 milioni di follower. Le sue boards spaziano dal fashion al craft, passando per fotografia, interiors, libri e molto altro.

7.Inspiration Feed

Oltre 10.000 pins raccolti da Igor Ovsyannykv – il creatore di questo profilo e del relativo website –  in più di 100 boards.

8. Ruslan Mashkov

Account con più di 500.000 follower gestito da una coppia i cui interessi sono rivolti all’universo del fashion, del design, della grafica e del food.

9. Daniel Nelson

Graphic designer e fondatore di From Up North

10. Kristina Miletieva

Designer bulgara amante del colore in ogni sua sfumatura.

11. Chad Syme

Art director, designer e fotografo, tra i suoi 600.000 followers include anche Oprah Winfrey.

12. Kayla Meyer

Appassionata di graphic design e di stampa, il profilo di Kayla raccoglie ispirazioni capaci di unire design, illustrazioni, cards, branding, packaging, fashion e stile.

13. Liz Cook

Designer che si diverte a trasformare le idee in azioni e che racconta se stessa attraverso una raccolta di ispirazioni.

14. Mike Dew

Designer freelance capace di risolvere i problemi attraverso il pensiero creativo. Con quasi 3,5 milioni di followers è in assoluto uno degli uomini più seguiti su Pinterest.

15. Rebecca Williams

Graphic designer, artista e anima creativa amante del design, dell’arte e dell’alta moda.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?