CES2014: il Nest Protect rileverà fumo con stile

Con un funzionamento che ricorda molto i gadget "ritrova oggetti" tipo Tile, il Nest Protector ci proteggerà da fumo e monossido di carbonio

Il CES2014 è appena iniziato ma già in grande fermento. Oltre alla miriade di sensori sportivi e gadget di ogni tipo, la protagonista è sicuramente la Smart Home. Tra pentole, cucine e molto altro (a breve nella nostra sezione) spunta un oggetto degno dei fan Apple più accaniti, il Nest Protect.

Sicuramente non stiamo parlando di un oggetto must-have come la Socialmatic di Polaroid ma siamo sinceri, avete mai visto un rilevatore di fumo così bello? Solitamente ci aggiriamo per Hotel e Centri Commerciali ammirando degli oggetti inanimati e bruttissimi da vedere con forme impensabili e degne di un designer del 1400, ma ora tutto potrebbe cambiare.

Dopo aver rinnovato e dato un design ai termostati di ultima generazione (vedi il Nest Learning Thermostat) Tony Fadell ed i suoi ragazzi tornano con questo rilevatore molto bello e semplicissimo da utilizzare.

Molti ricorderanno questa azienda perché creata dal Padre dell’iPod, che ora sforna il degno compare di giochi del termostato di ultima generazione, il Nest Protect. Questo gadget estremamente cool e perfettamente compatibile con qualsiasi tipo di arredamento, rileva la presenza di fumo e monossido di carbonio nell’aria.

Il rilevatore di fumo oltre ad essere bello è anche funzionale ed interfacciabile con i vostri iPhone! Il prezzo? 129 Dollari ed è disponibile in due colorazioni (bianco e nero). Voi cosa ne pensate?

[Qui un video che ne illustra la facilità di installazione: https://nest.com/videos/smoke_alarm/installation/en-US/web_intro.mp4]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?