Vine ha lanciato la nuova versione browser: ecco le novità

Ecco il nuovo modo di accedere anche da desktop al social di video hosting

Novità di inizio anno dal team di Vine. Proprio dal blog ufficiale è stata data qualche giorno fa la notizia – intitolata “Vine on the web” – del lancio della versione desktop. Una sorta di allunaggio controtendenza, viste le attuali statistiche che decretano il 2014 come anno del “mobile”, come abbiamo visto insieme in Social Network: 5 trend per il 2014.

Ad un anno dalla nascita dell’app, ecco che Vine amplifica le proprie funzionalità, moltiplicando le possibilità di interazione tra gli utenti. Accedendo a Vine.co, anche tramite login facilitato “accedi tramite Twitter”, sarà possibile visualizzare i profili Vine che si stanno seguendo senza dover utilizzare lo smartphone.

Non finisce qui, ora è possibile guardare a tutto schermo i video Vine del proprio feed grazie alla funzionalità TV Mode. Basterà cliccare sull’apposita icona a forma di televisione (d’altri tempi :)) in alto a destra, come potete vedere qui di seguito. I video verranno riprodotti in loop in ordine temporale di caricamento sulla piattaforma.

Se nel frattempo avete iniziato a interagire con la nuova release avrete notato una limitazione. Quale? Attualmente non è ancora possibile caricare i vostri video direttamente da desktop. Certo non si tratta della versione definitiva e probabilmente il team di Vine ha in serbo delle sorprese. Lo si può evincere dal messaggio finale sul loro Tumblog:

This release is just a first step toward bringing you a richer, more enjoyable web experience. We look forward to introducing more improvements in 2014.

Janessa Det

Secondo voi quale sarà la risposta di Instagram a questa nuova modalità di interazione?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?