I migliori annunci stampa delle festività natalizie 2013

Una carrellata degli annunci stampa a tema natalizio di fine 2013

Le vacanze natalizie sono ormai un ricordo! Siete pronti per percorrere con Ninja Marketing un 2014 pieno di creatività? Noi siamo carichi e prima di lanciarci ufficialmente nel nuovo anno vogliamo proporvi i più curiosi annunci stampa a tema Natalizio che sono circolati Dicembre scorso. Pronti Via!

Natakhtari: Happy Holidays

A giudicare da questa campagna stampa, i Georgiani al posto dello Champagne preferiscono brindare al nuovo anno con una buona dose di birra locale! Ben pensata la sagoma dell’albero di Natale che si crea all’interno del bicchiere grazie alla schiuma della birra

Advertising Agency: DDB, Tbilis, Georgia

Art Director: Beso Kavelashvili

Illustrator / Designer: Beso Kavelashvili

Photographer: NakaniMamasakhlisi

Strange Adventures Comic Book Shops: Superman/Star Trek

Ci sono dei regali che pur essendo incartati vengono riconosciuti a prima vista da chi li riceve. Proprio come questi doni provenienti dalla piccola catena statunitense di  negozi di fumetti “Strange Adventures”.

Il marchio inconfondibile di Superman e della serie spaziale Star Trek sono pronti per essere stivati nella slitta di quel briccone di Babbo Natale.

Advertising Agency: Impact, Halifax, Canada

Creative Director: Eric Miller

Art Director / Copywriter: Pierre Tabbiner

Photographer: Nathan Boone

International Medical Assistance (AMI): Christmas spirit needs help

Durante le feste tendiamo ad essere tutti più buoni e attenti a chi a più bisogno di noi. Come questi clochard infreddoliti e segnati dal tempo immortalati in questa campagna stampa voluta da una associazione benefica.

Il visual non ci dice molto e dobbiamo fare riferimento al copy che ci svela l’associazione ben riuscita fra il senzatetto e Santa Claus

Advertising Agency: Y&R, Lisbon, Portugal

Executive Creative Director: Judite Mota

Executive Creative Director: Pedro Ferreira

Art Director: Luis Moreira

Copywriter: José Quintela

Norwegian Air: Gift wrap

Forte di una ricerca dettagliata, la compagnia aerea Norwegian air ha voluto ringraziare i clienti finlandesi che hanno giudicato i voli della Norwegian i più piacevoli in assoluto.

Questa campagna stampa è stata pubblicata sul più importante quotidiano finlandese alla vigilia di Natale, giusto in tempo per per qualche regalo last minute!

Advertising Agency: 358, Helsinki, Finland

Copywriter: Antti Tähtinen

Creative Director / Art Director: Antero Jokinen

Graphic Designer: Isa Jokela-Gomes

Producer: Elina Tähtinen

Strategists: Dan Goodall, Peter Barmer

Microsoft XBOX: Dear Santa

La strana letterina di Natale che vedete non è stata scritta da nessun bambino francese desideroso di un dono . Gli autori sono i creativi dell’agenzia Rosbeef! che hanno “preso spunto” (per non dire scopiazzato) da un caso davvero interessante ripreso dalle maggiori testate giornalistiche e tutt’ora da chiarire, accaduto negli Stati Uniti: l’immagine di una letterina ritenuta originale, con un link che faceva riferimento  al marketplace amazon.com è stata condivisa moltissime volte su twitter da coloro che hanno ritenuto inedita la richiesta a Babbo Natale da parte del piccolo bambino.

Nella letterina originale come in questa artefatta il link era davvero difficile da leggere. Se volete provare a decifrare l’URL, accomodatevi! Noi ci abbiamo provato con scarsi risultati.

Creative Directors: Antoine David, Frans McCabe

Art Director: Marine Lopez

L’appuntamento è fra 7 giorni  con la rubrica dei migliori annunci stampa pubblicati in settimana!

Stay Tuned, Stay Ninja!