10 gadget per raccontare le avventure dei tuoi viaggi

Dalle fotocamere ai Google Glass passando per le videocamere e le app: il kit per un viaggio social e hi-tech

10 gadget per raccontare le avventure dei tuoi viaggi

Anno nuovo, nuovi propositi e… se anche voi, come me, avete messo i viaggi nella “to do list 2014” vi propongo una vero e proprio kit di gadget individuati da Tech.co indispensabili per poter raccontare le nostre nuove avventure del 2014 in maniera social e hi-tech.

Foto

Le immagini, si sa, hanno il potere di parlare più di mille parole. Per raccontare le emozioni che vivremo durante i nostri viaggi dovremo scegliere una buona macchina fotografica.

Olympus OM-D E-M5

10 gadget per raccontare le avventure dei tuoi viaggi

La Olympus OM-D E-M5, secondo Tech.co, è il prodotto che più si addice a immortalare i migliori momenti delle nostre avventure con immagini e video ad alta qualità: è semi-compatta, facile da trasportare, dotata anche di lenti intercambiabili per risultati professionali. La Olympus, che ha un sensore da 16 mega pixel e 1080p per i video in HQ, può lavorare in 3d, ha un mirino elettronico e un monitor LCD touch. Assolutamente comoda la funzione ‘built-in Wi-Fi’ che permette la condivisione delle immagini senza per forza usare un pc.

Secondo Tech.co è ideale per immagini ad alta qualità

Valutazione hi-tech: 8/10

Voto per il viaggio: 7/10

Fujifilm X20

10 gadget per raccontare le avventure dei tuoi viaggi

La Fujifilm X20, invece, è un prodotto meno professionale ma molto più orientato al divertimento puro dello ‘scatto’. Questa fotocamera digitale tascabile possiede un sensore CMOS da 12 megapixel e uno zoom ottico fino a 2,8. Lo schermo LCD nitido e le funzionalità di riconoscimento della scena la rendono un buon gadget hi-tech mentre la sua messa a fuoco automatica pare sia la più veloce al mondo.

Secondo Tech.co è ideale per le visite turistiche

Valutazione hi-tech: 7/10

Voto per il viaggio: 7/10

Video

Un’immersione nella barriera corallina, un salto con il bungy jumping o anche una discesa sullo snowboard vanno raccontati con un video e nei nostri viaggi non potrà mancare una camera per immortalare momenti come questi.

GoPro Hero3

10 gadget per raccontare le avventure dei tuoi viaggi

Pesa solo 74 gr ed è impermeabile fino a 60 metri sotto acqua: GoPro Hero3 è la fotocamera perfetta per riprendere le avventure sportive anche estreme. Hero3 garantisce un’ottima qualità delle immagini, con un sensore a 11 megapixel, e grazie a un ampio angolo della camera permette riprese estese. La fotocamera può essere collegata a caschi, biciclette e altre attrezzature ed è dotata del comodissimo ‘built-in Wi-Fi’.

Secondo Tech.co è ideale per riprendere gli sport estremi

Valutazione hi-tech: 7/10

Voto per il viaggio: 8/10

Digital Camera Mask

10 gadget per raccontare le avventure dei tuoi viaggi

Se nei viaggi programmati vorremo dedicare molto tempo alle escursioni subacquee la scelta non potrà che cadere sulla Digital Camera Mask. Questa fotocamera digitale a forma di maschera ha 8 mega pixel, la grandezza dei suoi pulsanti e lo schermo LCD la rendono molto comoda per le riprese sott’acqua. Digital Camera Mask ipuò anche scattare fino a 30 fotogrammi al secondo ed è impermeabile fino a 5 metri. L’innovativo dispositivo può contenere una scheda Micro SD da 32GB, il che significa che non saremo mai a corto di spazio per documentare le nostre avventure.

Secondo Tech.co è ideale per immortalare immagini durante le nuotate e le immersioni sott’acqua

Valutazione hi-tech: 5/10

Voto per il viaggio: 6/10

Muvi Atom Micro

10 gadget per raccontare le avventure dei tuoi viaggi

Muvi Atom Micro è una delle videocamere più piccole al mondo: è alta 4 cm, larga e profonda 2, pesa solo 30 grammi. Con un sensore modesto di soli 2 mega pixel può contenere una micro SD di 16 GB, Muovi Atom è perfetta per riprendere escursioni e trekking. La caratteristica che rende questa camera molto utile per i nostri viaggi è la batteria che dura 250 ore in standby, 1 ora in modalità rec e richiede solo 1 ora e mezza per caricarsi.

Secondo Tech.co è ideale per escursioni e trekking

Valutazione hi-tech: 6/10

Voto per il viaggio: 6/10

Geonaute G-Eye Discover

10 gadget per raccontare le avventure dei tuoi viaggi

Per le passeggiate in bicicletta, lo sci di fondo o le escursioni sportive in generale Geonaute G-Eye Discover è una soluzione conveniente perché rappresenta un buon compromesso tra qualità e prezzo. È molto resistente, si può montare su caschi, bici e altre attrezzature garantendo l’alta qualità delle immagini con una velocità di 30 fotogrammi al secondo oltre che i selfies se si ha una mano libera per scattarli. Il prodotto ha incluso una custodia a tenuta stagna per proteggerlo in qualsiasi condizione climatica e garantirci la condivisione dei ricordi anche più estremi dei nostri viaggi.

Secondo Tech.co è ideale per escursioni in bici

Valutazione hi-tech: 5/10

Voto per il viaggio: 6/10

Social Gadget 

Da Guerrieri non possiamo negare la nostra anima social, quindi per il kit da viaggio avremo bisogno anche di strumenti per la visione e la condivisione dei contenuti insieme agli altri  😉

Google Glass

10 gadget per raccontare le avventure dei tuoi viaggi
Sono probabilmente il gadget che più si diffonderà in questo nuovo anno: i Google Glass, ve ne abbiamo già parlato un po’ di tempo fa sul nostro blog, possono garantirci la possibilità di vivere i nostri viaggi in maniera veramente innovativa. Messe da parte le polemiche sulla privacy e la sicurezza, gli occhiali di Big G sarebbero in grado di rendere la condivisione delle nostre esperienze veramente social sfruttando al massimo l’hi-tech che li caratterizza: basti considerare che gli occhiali hanno una camera con la capacità di 720p per i video e un sensore di cinque megapixel per le foto integrato nel telaio, la funzione ‘built-in Bluetooth’ e il Wi-Fi.

I lati negativi sono il prezzo, l’assicurazione e la disponibilità.

Secondo Tech.co sono ideali per la condivisione hi-tech

Valutazione hi-tech: 9/10

Voto per il viaggio: 6/10

iPad Mini

10 gadget per raccontare le avventure dei tuoi viaggi
Nel viaggio di un digital addicted non può mancare il mini iPad. Pratico come un palmare e con un’interfaccia utente accessibile, il piccolo gadget della Apple è un ottimo compagno di viaggio: dotato di due fotocamere una sul fronte, uno sul sensore posteriore e con un sensore di cinque megapixel. Il prodotto targato Apple ha anche l’illuminazione sul lato posteriore per l’uso in ambienti bui e un’ottima camera video a 1080p. Il Bluetooth e il Wi-Fi in modalità ‘built-in’ garantiscono di registrare le nostre esperienze di viaggio in tempo reale con gli aggiornamenti sui social media.

Secondo Tech.co è ideale per gli aggiornamenti istantanei di viaggio

Valutazione Tech: 9/10

Voto per il viaggio: 7/10

App

Un guerriero dall’anima digital che è dotato di un device, tablet o smartphone,  deve includere nel kit viaggi un paio di applicazioni per essere sempre connesso e condividere così con i propri amici emozioni e avventure.

Trip Journal

10 gadget per raccontare le avventure dei tuoi viaggi

Un vero e proprio giornale per caricare gli aggiornamenti del nostro viaggio e condividerli sui social: Trip Journal è l’app che permette di postare su Facebook, Flickr, Picasa, YouTube e Twitter itinerari, foto, video, commenti e post di blog che raccontano la propria esperienza fornendo uno spazio all’utente per memorizzare tutti i dettagli legati al viaggio.

Secondo Tech.co è ideale per i social media

Valutazione Tech: 7/10

Voto per il viaggio: 9/10

PhotoSynth

10 gadget per raccontare le avventure dei tuoi viaggi
Un’immagine unica con la possibilità per gli utenti di costruire una panoramica e un ‘synth’, cioè la navigazione di luoghi grazie alle immagini di alta qualità acquisite in precedenza: PhoyoSynth è l’app che permette di scoprire posti in un modo simile a come si farebbe nelle realtà, e a come fa Google Maps, ma utilizzando la fotografia panoramica.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=p16frKJLVi0′]

La parte ‘synth’ dell’app consente di sviluppare rappresentazioni 3D interattive delle immagini dei luoghi e dei paesaggi che immortaleremo durante i nostri viaggi.

Secondo Tech.co è ideale per i panorami dettagliati

Valutazione Tech: 8/10

Voto per il viaggio: 6/10

Allora Guerrieri aggiornateci sui vostri viaggi durante il 2014 e dateci feedback relativamente al kit proposto: la lista vi è stata utile to… be Ninja?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?