Playstation 4: con l'app non smetti mai di giocare!

Porta sempre con te l??esperienza di gioco PlayStation sul tuo dispositivo mobile

playstation 4 app

Hai mai pensato di poter acquistare nuovi contenuti per la vostra PlayStation 4 mentre siete in giro e trovarli ad aspettarti pronti per il gioco non appena rientrato a casa? Sai che puoi restare  connesso con i tuoi amici su PlayStation Network e puoi lanciare loro una nuova sfida sul tuo gioco preferito ovunque ti trovi?

Quasi in contemporanea con il lancio americano, è arrivata anche in Europa PlayStation App ( gratuita per per iOS e Android) che porta l’esperienza dei sistemi PlayStation sui dispositivi mobile. Con questa nuova companion app sei sempre pronto ad interagire con le funzioni delle console.

La PlayStation sempre in tasca

Osservando la nuova applicazione più nel dettaglio scopriamo che Sony non si è limitata a sviluppare un’app con il solo scopo di promuovere la sua nuova consolle, ma ha introdotto nuovi contenuti che ampliano di molto l’esperienza di gioco offerta ai propri clienti.

Sintetizzando, con PlayStation App puoi:

  •  Vedere a cosa stanno giocando i tuoi amici, confrontare i trofei e visualizzare il tuo profilo o l’attività recente.
  • Chattare con i tuoi amici, ricevere notifiche, avvisi di gioco e inviti ed utilizzare il dispositivo mobile come una tastiera a schermo per il tuo sistema PS4™.
  • Esplorare PlayStation Store, scegliere gli ultimi giochi e i contenuti aggiuntivi più di successo e inviarli al tuo sistema PS4 per trovarli pronti quando arrivi a casa.
  • Sfruttare le funzioni di secondo schermo integrate nell’applicazione, quando disponibili, per sfide più emozionanti e un maggiore controllo.
  • Accedere rapidamente alle guide e ai manuali del sistema PlayStation e a PlayStation.Blog.

Tutte le novità introdotte dalla playstation app sono illustrate dal video che Sony ha messo in rete di recente:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=vs1CZwQ1vuw’]

1. Rimani in gioco

playstation 4 app

Utilizzando l’applicazione sviluppata da Sony puoi portare l’esperienza PlayStation sul tuo smartphone o tablet, restando sempre pronto a giocare con le funzioni che ti mantengono collegato ai giochi che preferisci.

Tutti i contenuti per PlayStation 4 che acquistidal PlayStation Store tramite app, ti attendono per iniziare a giocare una volta rientrati a casa, mentre tutti gli altri acquisti per PlayStation 3 o PlayStation Vita saranno salvati nella sezione del contenuto scaricato. Inoltre puoiaccedere all’elenco completo dei tuoi amici PSN dalla PlayStation App, inviare messaggi e inviti a sessioni live-streaming ovunque ti trovi.

2. Un secondo schermo per la tua PlayStation

playstation 4 remote play

Tra le tante novità introdotte da Sony di certo questa è stata la più attesa per tutti i gamers, che potranno, tra i vari giochi per PS4 che supportano la funzione, usare il dispositivo come un secondo schermo per visualizzare contenuti unici. L’uso della funzione di secondo schermo varia a discrezione dei singoli sviluppatori del gioco, ma le possibilità comprendono applicazioni come radar, mappe, angolazioni alternative della telecamera negli adventure game, playbook per i giochi sportivi e tanto altro ancora.

3. Resta in contatto con i tuoi amici PSN

playstation 4 resta in contatto con gli amici

Oltre alla chat si possono anche inviare brevi messaggi vocali della durata di 15 secondi. Questo significa che puoi parlare con i tuoi amici anche se sei impegnato in una partita con Battlefield 4 e loro stanno divertendosi con GTA V. La nuova funzione supporta fino a 8 partecipanti, sia su PS4 sia su PS Vita.
E non è tutto: puoi perfino spiare quando i tuoi amici su PS4 sono online, a cosa stanno giocando e ricevere notifiche quando condividono video e immagini sui loro ultimi trofei di gioco.

4. Resta aggiornato

playstation 4 screenshots app

Con l’app scopri anche cosa succede nel mondo di in tempo reale: con la PlayStation App sei infatti connesso a tutti gli annunci e articoli di Playstation.com e del PlayStation.BlogIl linguaggio e il contenuto del sito dipenderà dal paese account Sony Entertainment Network da cui l’utente è loggato.

In merito alla consolle di gioco, Sony sa esattamente cosa fare per cercare di ampliare l’esperenza di gioco offerta ai suoi clienti e tentare di distaccare sempre di più la sua diretta concorrene Microsoft con XboX One.

Puntando molto sul Mobile, Sony cerca di rendere l’intera esperienza di gaming sempre più social, attenta alle varie tendenze del momento e alle esigenze sempre più delineate dei gamers di tutto il mondo.

Cliccate sull’immagine qui sotto per scaricare l’app per iOS

 

 

 

 

 

e qui per l’app per Android: