If Only For A Second: il makeover più bello di sempre [VIDEO]

Leo Burnett assieme a Mimi Foundation per donare un momento di spensieratezza a 20 persone che lottano con il cancro.

If Only For A Second: il makeover più bello di sempre

Un secondo, sul web, è un frammento di tempo impercettibile all’interno del quale si concentrano milioni di cose diverse che tendiamo a perderci. In questo video dell’associazione belga Mimi Foundation, intitolato “If Only For A Second“, questo breve attimo è dilatato al massimo per permetterci di vivere un’emozione profonda assieme ai protagonisti del filmato: un secondo di spensieratezza.

Quanti video makeover avete visto negli ultimi mesi in giro per la rete? Sicuramente tantissimi, a partire dal capostipite “Dove Evolution” sino all’ultimo virale a sfondo sociale “Homeless Veteran Timelapse Transformation“.

Se questi video vi hanno emozionato grazie alla loro capacità di trattare in maniera così diretta seppur delicata un tema così sensibile come quello della percezione dei nostri corpi, le trasformazioni di queste persone vi cattureranno perché non vogliono essere né belle, né stupefacenti, ma ridicolmente esagerate, spensierate. Di quelle che possono donare un sorriso a 20 persone malate di cancro che da tempo non vivono un momento di leggerezza.

I pazienti, ai quali è stato chiesto solo di tenere gli occhi chiusi per tutto il tempo, si aspettavano di vedere riflessa un’immagine bellissima, raffinata, elegante di sè, insomma bellissima. Come vedrete, non sarà così, e questo li ha fatti divertire tantissimo.

If Only For A Second: il makeover più bello di sempre

If Only For A Second: il makeover più bello di sempre

If Only For A Second: il makeover più bello di sempre

If Only For A Second: il makeover più bello di sempre

Leo Burnett Francia ha partecipato alla realizzazione del progetto, ispirato da una frase pronunciata da una delle pazienti che sosteneva di non essere più riuscita ad essere serena e spensierata dal momento della diagnosi.

Lo shooting, realizzato a Bruxelles lo scorso giugno con la collaborazione del fotografo Vincent Dixon, si è trasformato in libro che può essere acquistato sul sito ufficiale “If Only For A Second” (il ricavato sarà interamente devoluto a Mimi Foundation).