SnapSearch: l'app per cercare gli utenti SnapChat più vicini a voi

Con SnapSearch il divertimento è assicurato: trova gli amici Snapchatters più vicini e chatta con loro

SnapSearch: l'app per cercare gli utenti SnapChat più vicini a voi

Design www.freecreative.eu

Abbiamo parlato spesso di SnapChat, l’applicazione di messaggistica istantanea per dispositivi iOs e Android più chiacchierata del momento.

La super offerta da 3 miliardi di dollari messa sul piatto da Facebook (poi rifiutata), il sexting, le possibili operazioni di marketing e infine la chiusura del round milionario da 50 milioni di dollari: mesi davvero importanti per i due founder Spielberg e Murphy.

Oggi invece ci concentriamo su SnapSearch, una sorta di “estensione” per quanto riguarda la ricerca degli utenti (molto limitata in SnapChat).

Cos’è SnapSearch?

È un’applicazione scaricabile gratuitamente ed utilizzabile con le stesse credenziali di Snapchat.

Come riportato dal comunicato sul blog, dopo aver specificato sesso e anno di nascita (nella fase di registrazione le persone accettano di farsi ricercare su SnapSearch) è possibile cercare altri utenti che hanno installato e configurato il loro profilo su SnapSearch.

Le chiavi di ricerca sono genere, range di età e, per gli utenti “pro”, c’è la possibilità di filtrare risultati della ricerca per distanza. Ad esempio, cercare ragazze tra 20 e 25 anni nel raggio di 50 km.

In fase di login su SnapSearch, si può acconsentire a diffondere l’app tra gli amici grazie ad un checkbox che invia una immagine promozionale agli amici di Snapchat e che invita all’utilizzo di SnapSearch.

SnapSearch: l'app per cercare gli utenti SnapChat più vicini a voi

Alcuni dati

Nel primo weekend di lancio oltre 2000 download.
Data di lancio su iOs: 11 dicembre.
Data di lancio su Android: 12 dicembre.
Link App Store.
Link Play Store.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?