I 25 migliori film del 2013 [VIDEO]

E voi quale film preferite?

In un periodo di buoni propositi e di bilanci per il 2013 che sta per concludersi, tra le pubblicità dei profumi e le corse affannate ai regali più originali non poteva mancare la lista dei 25 migliori film del 2013.

The 25 best film of 2013: a video countdown” fin dal titolo si presenta come un elenco delle pellicole più significative del 2013, e a realizzarlo è stato David Ehrlich.

A rendere interessante il video non sono solo i film proposti in ordine di gradimento, ma il montaggio. Nella parte iniziale i frame si intrecciano tra loro in modo impeccabile, creando un unico trailer che ha come filo conduttore la musica. La scelta della colonna sonora di The 25 best film of 2013: a video countdown non è lasciata al caso, i brani sono estrapolati dai film e rendono eterogeneo e coerente il tutto, anche a costo di sembrare la musica stessa la  protagonista narrativa del video e le immagini solo un accompagnamento.

La seconda parte è più lineare nella realizzazione, coerente con l’idea di “conto alla rovescia”;  i film vanno dalla 25esima posizione alla prima, e le immagini più significative sono accompagnate dal titolo. Troviamo pellicole provenienti da tutto il mondo: il neovincitiore degli European Film Award 2013, “La grande bellezza”, il film d’animazione “Si alza il vento” del maestro giapponese  Hayao Miyazaki presentato al concorso di Venezia 2013 come sua ultima opera prima di ritirarsi.

I 25 migliori film del 2013

I 25 migliori film del 2013

I 25 migliori film del 2013

Vasta ed eterogenea nei generi la classifica è per ogni tipo di palato cinematografico;  dal romantico Before Midnight (ultimo capitolo della trilogia di Richard Linklater) al Grande Gatsby, passando per il documentario The act of killing . Il video di Ehlich è un ottimo spunto per conoscere pellicole che in Italia potrebbero non essere uscite o che usciranno a breve, come la rivelazione del Festival di Roma 2013 Her di  Spike Jonze.

The 25 best film of 2013: a video countdown  è stato molto apprezzato dal web, se si pensa che il profilo ha 18 follower e nel giro di una sola settimana ha ottenuto numerosi commenti e più di 1200 likes che sicuramente cresceranno nei prossimi giorni.

Voi concordate con questa classifica?