La settimana scorsa si è tenuta a Lisbona la cerimonia di premiazione dei vincitori della 26ma edizione dell'Eurobest Festival of Creativity, il premio lanciato nel 1988 per puntare i riflettori sulle eccellenze della creatività europea. Anche quest’anno la giuria, presieduta dai più importanti creativi del Vecchio Continente, ha assegnato un totale di 416 premi di cui 67 d'oro, 147 d'argento e 187 di bronzo.
Ecco alcuni dei migliori lavori premiati quest'anno nelle rispettive categorie.
Branded Content & Entertainment
"Live Test" - Volvo: ovvero come rendere i test di sicurezza accattivanti.
Craft - Film
"The Lover" - Come4: un sito porno no-profit a difesa del diritto alla sessualità. Da vedere tutto d'un fiato fino alla fine.
Craft – Print & Poster
"All Day Long" - Barilla: quanto può essere lungo un giorno?
DESIGN
"The Selfscan Report" - Auchan: un mondo di informazioni in un solo scontrino.
DIRECT
"The Gap in the Market" - KBC: per chi cerca un'idea di business locale.
FILM
"Making the Cut" - Jack & Jones: tutto parte da un'idea.
Media
"Milka Last Square" - Mondelez International: ecco la campagna dedicata a chi osa essere tenero.
Mobile
"Adidas Window Shopping" - Adidas: come fare shopping senza entrare in negozio.
Promo e Activation
"7 Days of Rain" - Geox: la nuova versione della nuvola di Fantozzi.
PR
"Why don't you come over" - Mediafax Group: lo humour inglese dei Romeni.
Per vedere tutti i vincitori dell'edizione 2013 del Festival visitate il sito dell'Eurobest.