Twitter si aggiorna su dispositivi mobili Android ed Apple [BREAKING NEWS]

Interessanti novità, sia grafiche sia funzionali, per le nuove versioni dell'applicazione mobile di Twitter. Dalla necessità di aumentare gli introiti a seguito della quotazione in borsa ad una maggiore flessibilità nell'utilizzo dei messaggi diretti. Ecco la nuova versione!

twitter-6-0

La scorsa notte l’applicazione mobile di Twitter si è aggiornata sia su dispositivi Android sia su dispositivi Apple.

Si rinnova totalmente l’interfaccia grafica. Scorrendo la cronologia orizzontalmente (con il classico “swipe”) si passa facilmente dalla Home, alle “Tendenze” e alle “Attività”.

Nella Home maggiore spazio agli sponsored Tweet (è chiaro che dopo la quotazione in borsa si vorrà massimizzare la monetizzazione del social, utilizzatissimo da mobile).

Novità anche per i “Messaggi”, che hanno ora uno spazio molto più ampio rispetto al passato. In particolare, la consultazione dei messaggi sarà più semplice ed immediata, e si potranno condividere via DM anche le foto.

E’ stata aggiunta anche un’interessante opzione, che ci consente di filtrare risposte, retweet e preferiti soltanto dalle persone che seguiamo, ignorando gli altri utenti.

twitter 6.0

Amplificata la ricerca, dalla quale si potrà accedere facilmente ai Tweet delle persone seguite o anche solo vicine geograficamente.

Per quel che riguarda la versione per iOS7 (arrivata alla 6.0), è stata introdotta una novità molto interessante per i Mac User: la possibilità di salvare direttamente in Elenco Lettura di Safari gli articoli del web postati su Twitter, per poi rileggerli con calma in un secondo momento anche off-line.

Potete aggiornare le vostre applicazioni Twitter per Android e Twitter per iOS cliccando sui rispettivi link, ed essere aggiornati sulle nuove feature seguendo l’account ufficiale @twittermobile.

E voi, avete già aggiornato? Avete notato novità che ci sono sfuggite? Fatecelo sapere nei commenti!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?