Pantone: il colore del 2014 è Radiant Orchid

Pantone detta i trend cromatici del 2014 svelando il colore che farà tendenza

Anche per quest’anno, Pantone ha annunciato il suo nuovo Colore dell’Anno: tenetevi pronti ad accogliere 18-3224 Radiant Orchid.
Pantone descrive il suo Radiant Orchid come “un magico calore che affascina gli occhi e fa viaggiare l’immaginazione.”

“È un viola espressivo, creativo e avvolgente, che trasporta in un seducente incantesimo. Un’accattivante armonia di fucsia, viola e tonalità di rosa, Radiant Orchid trasmette gioia, amore e benessere”


La scelta del colore dell’anno da parte di Pantone non è mai casuale, ma segue un’indagine analitica approfondita e trasversale a moltissimi settori: dal beauty al fashion, dal travel and leisure fino all’hi-tech e all’entertainment. L’immagine e il mood di molti ambiti della nostra vita saranno scanditi nel 2014 da un leitmotiv cromatico “in rosa”.

Un’ispirazione calda e avvolgente per quest’anno, scelta per il suo carattere creativo, originale e versatile. Radiant Orchid è una tonalità moderna, vitale ed energica.

“È un invito all’innovazione e incoraggia la creatività e l’originalità, qualità degne di sempre più ampia considerazione nella società contemporanea” afferma Leatrice Eiseman, direttore esecutivo di Pantone.

In particolare, saranno beauty e fashion ad essere protagonisti con questo colore, grazie ai perfetti abbinamenti con differenti nuances di pelle, occhi e capelli e all’incantevole accostamento con gli outfit più creativi.
Anche il mondo del design con Radiant Orchid potrà “darsi un tono” ancora più fresco e originale, young&colourful ma senza mai risultare invadente.

E a voi, ninja readers, piace questo colore? Condividete la scelta di Pantone?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Gabriella De Stefano

Copywriter

Gabriella ha 31 anni, quando ne aveva 8 le piaceva scrivere i temi, fare gli esercizi di inglese e ascoltare la radio. A poco più di 20 anni di distanza le cose non sono ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Gabakeshi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it