Questo spot giapponese è la pubblicità più spaventosa di sempre? [VIDEO]

Un'azienda di pneumatici giapponese sceglie lo stile horror per il suo spot. Ma funziona davvero?

Questo spot giapponese è la pubblicità più spaventosa di sempre? [VIDEO]

Se doveste immaginare una pubblicità definibile come “la più spaventosa di sempre”, come sarebbe? Un brand giapponese di pneumatici, Autoway, ha scelto la strada (metaforicamente e non) del fantasma irrequieto.

Per comunicare l’importanza di montare gomme da neve durante la stagione invernale, il video diretto dal controverso regista e sceneggiatore Takashi Miike mostra una coppia di uomini che, nel pieno della notte, si trova all’improvviso faccia a faccia con una figura femminile alquanto spettrale e spaventosa.

Mentre i due, terrorizzati, ingranano la retromarcia e fuggono, la tetra ragazza regge un cartello con su scritto un innocente “Hai montato le gomme invernali?“.

Sul web in molti hanno descritto lo spot come il più pauroso che si sia mai visto. Vero è, però, che soprattutto negli ultimi mesi ci siamo abituati a vedere un po’ tutto a proposito di advertising. Molti prank hanno superato di gran lunga la soglia del terrore che questo video, in confronto, sfiora appena. Vi ricordate ad esempio di Pub Loo Shocker?

Per evitare eventuali critiche, i creatori del video hanno aggiunto un disclaimer pre-roll molto chiaro!

“Sconsigliato ai deboli di cuore. Si prega di non guardare il contenuto se uno dei seguenti casi vi riguarda: problemi di salute mentali o fisici e necessità di controlli frequenti da un medico.”

Voi cosa ne pensate?