Il regalo giusto per Natale, ecco cosa regalano gli imprenditori

Hi-tech ed eco-friendly, quattro idee per stupire amici e clienti

Fabio Casciabanca
Fabio Casciabanca

Editor Business Ninja Marketing

È vero che il pensiero è quello che conta, ma il regalo migliore è quello fatto con orgoglio e passione, specie se scelto direttamente dal capo.

Il massimo sarebbe fare dei regali stupendi, alla moda e altamente tecnologici a tutti, compresi i clienti più importanti.

Ecco quindi quattro fantastiche idee per stupire i fortunati presenti nella tua lista dei regali di Natale.

Un regalo davvero cool per i bike addicted 

Dimenticate la vecchia dinamo e le lampadine a led. La bici Zulu prodotta da Pure Fix Cycles è rivestita con vernice idrorepellente e fosforescente, attivata dalla luce solare. Oltre a un design decisamente accattivante , è sufficiente guidarla o parcheggiarla  per un’ora al sole diretto in modo da ottenere un effetto luminescente dopo il tramonto. Con soli 399 dollari è possibile fare un regalo davvero tecnologico, un gioiello dal telaio di acciaio ad alta resistenza e pneumatici progettati per la velocità e il comfort negli ambienti urbani. Puoi trovare le bici e gli accessori di Pure Fix Cycles sul sito web dell’azienda, fondata da Zach Schau nel 2010.

Golosità ecosostenibile

Rick e Michael Mast hanno prodotto cioccolato per hobby fino al 2007, quando hanno deciso di aprire Mast Brothers a Brooklyn, New York. Oggi producono artigianalmente barrette di cioccolato in una fabbrica di 2.500 metri quadrati a Brooklyn, in zona Williamsburg. Le tavolette sono prodotte con cacao biologico proveniente da Madagascar, Belize, Papua Nuova Guinea e Repubblica Dominicana e spedito negli Stati Uniti in barca a vela. Le trovi su mastbrothers.com per circa 10 dollari ciascuna.

Tutta un’altra musica

Sicuramente non c’è carenza di cuffie “cool” sul mercato, ma le LSTN’s Cherry Wood Troubadours si distinguono già dalla confezione. Per 150 dollari potrai regalare cuffie in legno di ciliegio ricavate da materiali di recupero di pavimenti e mobili. E, per ogni acquisto, LSTN fa una donazione alla Fondazione Starkey Hearing, che fornisce apparecchi acustici per le persone bisognose. Fondata da due appassionati di musica, Bridget Hilton e Joe Huff, LSTN vende cuffie e accessori on-line.

Un regalo per prestazioni estreme

Progettata per riprese estreme, la GoPro Hero3+ Black Edition dispone di una nuova modalità video grandangolare e la batteria dura ben il 25 per cento in più rispetto alla precedente versione. 399 dollari per questa leggerissima videocamera con una custodia impermeabile e un braccio girevole. Nick Woodman ha fondato GoPro nel 2002 con l’idea di creare una macchina sportiva da indossare durante un tour di surf in Australia. L’azienda ora vende macchine fotografiche, supporti , e altri accessori in tutto il mondo.

Non ripiegare sulla solita scatola di sigari cubani, stupisci i tuoi clienti con un regalo innovativo ed eco-friendly, ti farai sicuramente ricordare almeno fino al prossimo Natale.

 

Leggi qui l’articolo in lingua originale