Philips Beardtrimmer Serie 9000: il primo rasoio con guida laser [GADGET OF THE WEEK]

Innovazione e semplicità d'uso: con questa filosofia Philips ha creato la serie di rasoi Beardtrimmer 9000 che vi guiderà in una rasatura perfetta

Philips Beardtrimmer Serie 9000: il primo rasoio con guida laser

Philips, da sempre attenta alla cura del dettaglio e della persona, lancia Beardtrimmer 9000, il primo regolabarba al mondo con guida laser, che aiuta gli uomini a definire e perfezionare lo stile di barba desiderato.

L’esclusiva guida laser di Philips proietta una linea rossa di luce sulla guancia, sugli zigomi o sul collo, esattamente dove sarà tagliata la barba, in modo che gli uomini possano ottenere un look perfettamente simmetrico e preciso, sia che si tratti di barba corta o lunga.

Tecnologia laser semplice da utilizzare

L’esclusiva guida laser di Philips si attiva facilmente: basta premere la parte superiore dello stick dorato posto sul retro del regolabarba, per far apparire il segnale e attivare immediatamente la linea laser. Inoltre, come afferma Andrea Cappi: “Una delle principali richieste da parte degli uomini con cui abbiamo lavorato era che la linea fosse chiara, sottile e precisa: per questo motivo abbiamo optato per una luce laser perché risulta essere più netta rispetto per esempio ad un LED”.

Rifinitore a doppia funzione per una maggiore precisione

Philips Beardtrimmer 9000 è caratterizzato da una doppia rifinitura simile a quella utilizzata nell’ormai noto StyleShaver di Philips. Gli uomini possono usare il regolabarba principalmente per ottenere perfette linee dritte su viso e collo o come elemento di precisione per creare dettagli nelle aree più difficili come quelle intorno al naso e le labbra. La guida laser di Philips è assolutamente sicura ed è stata ottimizzata per funzionare su tutte le tonalità della pelle ed è dimostrata la sua efficacia su tutti i tipi di barba e in tutte le condizioni di illuminazione.

Philips Beardtrimmer Serie 9000: il primo rasoio con guida laser

Caratteristiche principali

Rifinitore a doppia funzione da 32 millimetri e 15 millimetri per radere tutte le zone del viso;
17 impostazioni di lunghezza da 0.4 mm a 7 mm per poter impostare la lunghezza desiderata;
Rotellina di precisione per fissare l’impostazione di lunghezza prescelta;
– 100% impermeabile per una pulizia facile;
Lame ad alte prestazioni, delicate sulla pelle per una rifinitura perfetta;
Ricaricabile: 1 ora di ricarica per un’autonomia di 60 minuti;
Pettine di precisione per i dettagli e pettine regolabarba per le rifiniture;
Display a LED che indica l’impostazione di lunghezza scelta e il livello di carica della batteria.

Come è nata l’idea della guida laser

Lo sviluppo della guida laser avanzata è iniziata nel 2009, quando un team Philips di esperti ha cominciato a ricercare soluzioni per rendere lo styling della barba più facile. “Philips è da sempre attento ai bisogni e ai desideri degli uomini legati alla rasatura e uno stile preciso e simmetrico risulta essere la necessità che emerge regolarmente. Da un’attenta analisi ci siamo resi conto che gli uomini avrebbero potuto trarre beneficio da una sorta di luce o guida laser che garantisse una maggiore precisione”, spiega Andrea Cappi, Marketing Manager Personal Care.

“Come passo successivo, Philips ha lavorato a stretto contatto con decine di consumatori per stabilire quale fosse la forma della barba desiderata, l’angolatura, lo spessore, la larghezza, il colore e, in ultima analisi, si è arrivati a questo rivoluzionario strumento. Philips ha deciso di affrontare la sfida di creare una guida laser di alta qualità, facile da usare, molto sicura ed efficace. Il risultato è stato un successo: circa l’80% degli uomini che hanno provato a casa il regola barba Philips Beardtrimmer 9000 ha dichiarato di aver ottenuto il massimo controllo e precisione per creare esattamente il look desiderato”. Conclude Andrea Cappi.

Philips Beardtrimmer 9000 è disponibile con un prezzo al pubblico consigliato di 111,99 euro. Un ottimo regalo di Natale per gli uomini che puntano molto sullo stile e che vedono nella barba un punto di forza per il proprio fascino. Con Beardtrimmer non ci saranno più problemi di rasatura, grazie alla guida laser che vi aiuterà ad ottenere risultati precisi e simmetrici.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.philips.it/regolabarba

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?