Emoticon, Natale e Times Square: i migliori video della settimana

Sicurezza alla guida, auto tecnologiche, animaletti di carta. Ecco i migliori video della scorsa settimana.

Emoticon, Natale e Times Square: i migliori video della settimana

Per cominciare bene la Ninja settimana, non c’è niente di meglio di un bel tuffo tra i video più curiosi, condivisi, originali dei giorni scorsi! Cominciamo subito, e come sempre, buona visione!

The text message to end all texting and driving

Messaggiare mentre si è alla guida è un’abitudine molto pericolosa e per molti dura a morire, causa di più di un milione di incidenti ogni anno. Per responsabilizzare i guidatori, la campagna Textswreck.com ha scelto di utilizzare il mezzo ad essi più congeniale: un sms. A questo scopo è stata creata la prima emoji animata che, utilizzando le famose “faccine” che utilizziamo per mandarci messaggini, sensibilizza gli utenti sull’importanza di una guida responsabile.

A Harvey Nichols Christmas 2013 — Sorry, I Spent It On Myself

Di spot di Natale abbiamo già parlato, raccogliendo quelli che finora ci sono piaciuti di più, e parlando dei progetti più ambiziosi come “Christmas in a Day” di Sainsbury’s. A fare da minino comune denominatore tra tutti sono sempre lo spirito della festa e i buoni sentimenti. Harvey Nichols ha scelto di differenziarsi, creando la campagna “Sorry, I spent it on myself” (mi dispiace, ho speso quei soldi per me). Ai tuoi cari toccherà una scatola di stuzzicadenti, ma tu puoi portarti a casa un paio di Louboutins 😉

Lotto Max

Sogniamo tutti di vincere al lotto per comprare una grande casa, un’auto di lusso, vivere perennemente in vacanza… Questo spot di Lotto Max suggerisce qualcosa di più grande. Vincere i soldi necessari ad affittare tutti i megaschermi di Time Square e fare il regalo di una vita alla propria compagna, per i suoi 40 anni.

GTI + Underworld — Play the Road Official Video

Se siete tra quei guidatori che proprio non possono fare a meno di accendere la radio appena salgono in auto, questo progetto di Volkswagen vi farà impazzire. La casa automobilistica tedesca ha collaborato con Underworld per creare un’app che sincronizza guida e musica in tempo reale. “Play The Road“, infatti, genera dei suoni attraverso un’applicazione dello smartphone, collegato al computer di bordo della GTI, che consente di leggere i movimenti del conducente per comporre musica dal vivo.

Tissue Animals

Con un fazzolettino si può creare un intero universo!