A Napoli è già "Il Natale delle StartUp"

Tempo di prime luminarie e wishlist, il Natale si avvicina e a Napoli non è mai stato così innovativo.


Sarà un avvento speciale quest’anno per Napoli grazie all’iniziativa “Il Natale delle StartUp” voluta dalla Community VulcanicaMente. Il vivaio partenopeo coltivato in primis dal coordinatore Antonio Prigiobbo per supportare l’avvio di startup legate al territorio e per creare un nuovo ecosistema che coinvolga giovani, imprese e istituzioni campane.

Vulcanicamente per Natale regala alla città un calendario open e fitto di eventi mirati a fare cultura sul tema delle StartUp e volti a dare spazio e visibilità a tutti i progetti destinati a trasformare le idee in imprese.

Il calendario

Hanno inaugurato l’agenda:
26/11: Convegno ODCEC Napoli StartUp: un’opportunità di sviluppo per le imprese
28/11: UpCamp > BarCamp che vuol dar voce a chi fa e vuol fare UpEconomy

E ancora in programma:
04/12: HUBtea > Crowdfunding vs Design
12-13/12: SMAU Napoli / Campania Next
13-14-15/12: StartUpWeekEnd

Negli stessi giorni vanno segnalati anche StartUpMade in Naples in San Francisco con Mind the Bridge, Start’nup – Formazione e Adozione d’Imprese Unione Industriali, Italiani di Frontiera – Silicon Valley Study Tour per le Università Campane e StartUpEconoMy – StartUp University con Federico II e Unione Industriali.

Suggerimenti, segnalazioni e input

Ma VulcanicaMente, lo dice il nome stesso, non si ferma mai e pensa già al dopo Natale: il 2014 sarà foriero di tante iniziative grazie alla costante attività di monitoraggio, creazione e promozione degli eventi sul territorio portata avanti dalla Community.

Per la sua natura di community open VulcanicaMente è sempre in cerca di suggerimenti e nuovi input. Per segnalazioni scrivere a vulcanicamente.com@gmail.com o fare riferimento all’account Twitter e alla pagina Facebook della Community.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?