Salerno Comicon 2013: tra fumetti, videogiochi e cinema d'animazione [EVENTO]

Appuntamento dal 29 novembre al 1 dicembre 2013 per la mostra-mercato salernitana del Fumetto e del Gioco, giunta quest'anno alla terza edizione

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Alessandro Rak

Fumetti, giochi, videogiochi e animazione protagonisti al Salerno Comicon. Belle mostre, eventi e incontri, come presenta il programma di questa terza edizione, vivranno nelle tre sedi del centro storico illuminato dalle Luci d’artista: Complesso Monumentale di Santa Sofia, Chiesa dell’Addolorata e Teatro Augusteo.

Salerno Comicon 2013 L'inverno di Diego

Tra gli ospiti ci sono anche i nomi di: Roberto Baldazzini, che presenta il suo ultimo graphic novel ambientato alla fine della seconda Guerra Mondiale: L’inverno di Diego – Le quattro stagioni della Resistenza, The Box Edizioni, i cui originali saranno anche in mostra nella chiesa del complesso di Santa Sofia.

Diavù con una mostra personale e la performance di disegno live, Pierz creatore di Ravioli Uèstern che ha recentemente pubblicato La Bibbia 2 con Davide La Rosa e Mirka Andolfo autrice di Sacro/Profano – web comic divertente e spensierato, approdato alla carta con le edizioni Dentiblù – con protagonista la coppia Damiano (un diavolo) e Angelina (un angelo), già tra best seller come albo unico allo scorso Lucca Comics and Games.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Mirka Andolfo

E poi Tito Faraci, sceneggiatore (Diabolik, Tex, Topolino…) che presenterà il suo ultimo libro Death Metal edito da Piemme, nel programma Salerno Off, Raffaele De Falco e Bruno Brindisi, che presenteranno il volume TEX – Fiumi di china italiana in deserti americani, ed. NPE e Alessandro Rak, quest’anno autore del manifesto del festival e protagonista di una mostra con i suoi lavori di illustrazione e animazione, tra cui l’ultimo lungometraggio L’arte della felicità.

Salerno Comicon 2013 Alessandro Rak

Tra gli eventi ricordiamo che il 29 novembre al Teatro Augusteo, nella rassegna sul cinema d’animazione a cura di GiFFONI film festival ci sarà una maratona dedicata al Capitan Harlock con la proiezione di Harlock Saga: L´Anello Dei Nibelunghi / L´Oro Del Reno (Atto 1/2/3) e un esclusivo inedito del nuovissimo Capitan Harlock 3D, il lungometraggio in computer grafica 3D della Toei Animation in uscita dal 1° gennaio 2014, distribuito da Lucky Red.

Salerno Comicon 2013 Harlock

Inoltre, per i tutti ninja appassionati di videogiochi e nuove tecnologie che saranno al Salerno Comicon, ricordiamo l’incontro dal titolo Videogames: 2014 – l’anno decisivo. Alla scoperta delle nuove tendenze tra mobile, console, social, cloud e smart tv venerdì 29 novembre alle 16:00 presso la Chiesa dell’Addolorata che vede tra i relatori Alfonso Amendola (docente Università di Salerno), Ludwig G. (fondatore 10th Art Studio), Andrea Postiglione (fondatore Mangatar), Gianpaolo Iglio (editor Gamerepublic) e il nostro Alex Giordano (fondatore Ninja Marketing).

Buon divertimento!