Milano festeggia i 10 anni del BEA Expo Festival il 26 e 27 Novembre

Oggi e domani, un appuntamento imperdibile con workshop e seminari su eventi e P.R.

Alessio Sarnelli

Managing Editor @NinjaMarketing

Nel comparto di fidelizzazione tra pubblico ed impresa, vi è da sempre particolare attenzione alla messa in atto di eventi sempre più distintivi ed unici, tesi alla consacrazione ed al posizionamento di un’azienda nell’ambito della concorrenza.

Se siete appassionati di questo particolare settore del marketing e vi trovate a Milano il 26 e 27 Novembre, è il caso che non vi lasciate perdere l’occasione di presenziare al BEA Expo Festival 2013, realizzato dalla ADC Group e che avrà luogo al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leaonardo da Vinci.

I Best Event Awards quest’anno compiono un traguardo molto importante, festeggiano i 10 anni dalla loro prima edizione e saranno molto più che una semplice cerimonia di premiazione. Innanzitutto va sottolineato come nella giornata del 26 verrà dedicato ampio spazio alla consegna degli EuBea, i premi per gli eventi più innovativi in campo internazionale.

Si tratta di una rassegna nella quale verranno presentati e rivisitati i 60 eventi che in questo anno hanno colpito la giuria capeggiata da Michael Muller, Campaign Manager di Samsung.

Il giorno successivo invece sarà dedicato ai migliori eventi tenutisi nel territorio nazionale, con un’attenzione particolare alla presentazione della IX ricerca Monitor sul Mercato degli Eventi in Italia 2013. Promossa dalla società promotrice del Bea ed a cura della Astra Ricerche, si pone l’obiettivo di descrivere le trasformazioni nei processi che di ideazione e promozione degli eventi nel nostro paese dall’inizio del nuovo millennio.

Ciò che ci preme sottolineare è quanto questo tipo di iniziativa sia innanzitutto un momento di formazione e di creazione di un filo diretto tra professionisti imprese e pubblico, uno scambio di prospettive e conoscenze il cui risultato è sempre quello di un arricchimento di tutte le parti in causa.

Sono infatti previsti una serie di incontri con i migliori operatori del settore all’interno di un fittissimo calendario di workshop e seminari, tra i tanti vogliamo citare Alfredo Accatino, Direttore creativo di Filmmaster Events o Paolo Teoducci, Responsabile Eventi di Telecom .

Insomma non si tratta di una semplice (seppur importante) cerimonia di premiazione ma di uno spazio di approfondimento professionale da cogliere al volo, anche solo per mettersi in diretta relazione con chi opera in questo settore da anni e con successo.
Per chi non fosse riuscito ad iscriversi on-line sul ricordiamo che è possibile accreditarsi all’ingresso a partire dalle ore 9.00 del 26 Novembre, primo giorno della manifestazione.