Aperte le iscrizioni al Corso Online in SEO e SEM Strategy

Come progettare campagne di Inbound Marketing?

Silvia Carbone
Silvia Carbone

Marketing Manager @ Ninja Academy

I motori di ricerca hanno offerto fino ad oggi un’enorme, doppia opportunità: essere presenti attraverso un’ottimizzazione naturale (SEO – Search Engine Optimization) in modo da intercettare i bisogni degli utenti a medio-lungo termine, e promuovere lanci di prodotto o nuove attività intercettando in tempo reale fasce di utenza inedite attraverso strumenti ad hoc (SEM – Search Engine Marketing / SEA – Search Engine Advertising).

La capacità di essere trovati dai clienti diventa centrale in qualsiasi campagna digitale, arrivando a identificare un nuovo approccio strategico: l’Inbound Marketing, definito dall’autorevole software house americana Hubspot, come “una serie di tecniche e strategie il cui scopo è quello di attrarre importanti prospect e clienti nella direzione di un business e dei suoi prodotti.”

Il Corso Online in SEO & SEM Strategy della Ninja Academy, primo in Italia a trattare le tematiche innovative dell’ Inbound Marketing, vi permetterà di essere raggiunti da clienti e prospect di qualità, offrendo loro la miglior esperienza di navigazione e di contenuto, portandovi a ottimizzare il vostro budget e le vostre risorse, utilizzandole in modo estremamente efficace.

Corso Online in SEO & SEM Strategy [gennaio – febbraio 2014]

Il Ninja Corso Online in SEO & SEM Strategy ha lo scopo di offrire ai partecipanti una visione strategica integrata, chiara e aggiornata sul web marketing in generale e sui i motori di ricerca in particolare, assimilando le competenze e i concetti fondamentali per trasformarsi in Inbound Marketers.

▨ Migliorare la visibilità dei vostri contenuti e iniziative, portando traffico di qualità al vostro sito
▨ Gestire in modo mirato i vostri investimenti pubblicitari, permettendovi di risparmiare notevolmente ed evitare sprechi di budget
▨ Acquisire una conoscenza approfondita sugli strumenti SEO & SEM integrata al Content Marketing
▨ Espandere il vostro business a livello nazionale e internazionale, intercettando nuovi trend di interesse

PROGRAMMA

  • Inbound Marketing: SEO & SEM Evolution 2014
  • Entity: la nuova parola chiave per i motori di ricerca
  • ZMOT: integrare il “momento zero della verità” nell’Inbound Marketing
  • Content is King: contenuti di qualità, user friendly e in trending topic
  • SEO Copywriting & Call to Action: scrivere per gli utenti e per i motori di ricerca
  • Social SEO & Google Plus: come incrementare i “segnali sociali”
  • Cross Linking & Link Building
  • Black Hat VS White Hat SEO
  • Keyword Strategy: definizione step by step
  • Long Tail: sfruttare le parole chiave di nicchia per il proprio business
  • Keyword Platform: Google Trend, Keyword Tool, Suggest e ricerche correlate
  • Keyword Advertising Reloaded: primeggiare nella folla di campagne SEA
  • Google Adwords: dal click alla conversione con il minimo budget necessario
  • Il punteggio di qualità: leggerlo e interpretarlo sulle proprie campagne
  • Pay Per Click, Pay per Impression, Pay per Lead: scegliere il modello di pagamento
  • Rete Display: gestire posizionamenti, banner e promozione multimediale
  • Landing Page ottimizzate e integrazioni lato e-Commerce
  • A/B test, Split test e modelli di comparazione utili a ridefinire gli alocamenti di budget
  • Web Analytics: definire movimenti e risultati statistici sui motori di ricerca in tempo reale

Ninja Master | Luca De Berardinis

Ha studiato Ingegneria delle Telecomunicazioni all’Università di Bologna. Si è subito appassionato al mondo del Web Marketing, dapprima con corsi di formazione in Web Design presso De Agostini, successivamente lavorando presso agenzie di comunicazione online.

Da diversi anni si occupa di SEO e Inbound Marketing presso Argoserv srl. Scrive di SEO e Inbound Marketing sul Blog aziendale e si tiene sempre aggiornato sui principali Blog di Marketing nazionali e internazionali.

Ninja Master | Fabio Di Gaetano

Dopo essersi laureato alla LUISS in giurisprudenza con indirizzo internazionale, ha scoperto la sua passione per il web marketing e l’imprenditoria.

Da startupper ha sperimentato in prima persona i vantaggi derivanti dall’ottimo posizionamento sui motori di ricerca e, facendo tesoro dell’esperienza acquisita sul campo, ha deciso di fare della SEO la sua specializzazione. E’ amministratore e SEO strategist di Argoserv srl e collabora con alcune delle più innovative start up operanti nel Web Marketing.

Ninja Master | Gianpaolo Lorusso

E’ uno dei primi professionisti Internet italiani ad essersi interessato ai motori di ricerca e da allora ha lavorato sui progetti web di alcuni tra i più grandi gruppi aziendali mondiali (come Roche, Kerakoll, Datalogic, solo per citarne alcuni).

E’ partner certificato AdWords dal 2005 e nel 2012 ha ideato ADworld Experience, che fin dalla sua prima edizione è diventato l’evento di riferimento nazionale per il Search Engine Advertising.

Dal 2008 si interessa di User eXperience, progettando architetture informative ed eseguendo test di usabilità su interfacce web. Nel tempo libero cura Sito-Perfetto.it (E-book condiviso sul web marketing aggiornato con continuità da alcuni tra i migliori professionisti Internet italiani).

Vantaggi del Corso Online

✔ Puoi seguire i corsi live comodamente da casa o dall’ufficio
✔ Nessuno spostamento né viaggio da intraprendere
✔ Un costo decisamente inferiore e più vantaggioso rispetto ai corsi in aula
✔ Question Time in diretta per esporre dubbi e domande e interagire con i docenti
✔ Accesso alla piattaforma e-learning per rivedere i contenuti on-demand
✔ Attestato di partecipazione

Il team Ninja Academy resta a vostra disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento. Potete scrivere a info[@]ninjacademy.it o telefonare allo 02 40042554 o al 346 4278490.

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BE NINJA.

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