Assistenza, football e zanzare nei migliori annunci stampa della settimana

La consueta top 5 by Ninja Marketing

Se vuoi conoscere i migliori annunci stampa pubblicati nel pianeta, questa settimana hai cliccato nel post giusto! Pronti? Via! 

Brooklyn Free Clinic: Community/Volunteer/Support

In queste print volute da Brooklyn free clinic quello che è più importante è ciò che manca, cioè la lettera U, che in inglese può significare anche You (Tu).

È dunque un invito alla popolazione a prendere parte al progetto di questa clinica che da anni, grazie all’aiuto di volontari e studenti di medicina, cura tutti i malati di Brooklyn che sono sprovvisti di assicurazione sanitaria.

Advertising Agency: CDMiConnect, New York, USA

Nissan: Grey Cup/Coach

Nissan è sponsor ufficiale della lega di football canadese e con orgoglio ci mostra queste scene tipiche dei festeggiamenti del gioco del football, ma in chiave ironica: siamo nel freddo Canada e il bacio alla coppa, come il gavettone all’allenatore possono diventare davvero pericolosi!

Advertising Agency: TBWAToronto, Toronto, Canada
Executive Creative Director: Allen Oke
Creative Director: Rodger Eyre
Art Director: Guilherme Bermejo
Copywriter: Nick Doerr
Photographer: Robert Popkin

Nopikex: Spring

Molte case di prodotti repellenti usano la violenza e metafore guerresche per magnificare i loro risultati contro insetti e parassiti molesti. In questo caso, invece, Nopikex ha deciso di porre al centro della scena una zanzara munita di molla che impedisce all’insetto di pungere l’essere umano.

Una semplice trovata che è valsa all’agenzia Lowe di Bogota un bronzo ai Clio Healtcare awards

Advertising Agency: Lowe, Bogota, Colombia

CARE: Prosperity

Care opera in oltre 84 paesi intorno al mondo per supportare progetti che mirano ad abbattere la povertà. In questa composizione dallo scatolone contenitore di viveri e medicine (care packages) si genera sviluppo agricolo.

Una chiara metafora dell’importanza dell’azione della ONG che favorisce prosperità in luoghi difficili.

Advertising Agency: Brunner, Pittsburgh, USA
Creative Directors: Rob Schapiro, Lindy Gross
Art Director: Derek Julin
Copywriter: Kevin Corfield
Photographer: Vincent Dixon / Brite Productions

Follihair: Anchor

Una print semplice dal contenuto forte: quello che sembra essere un capello presenta all’estremità una biforcazione del tutto simile ad un’ancora.

Come dire: con New Follihair aiuti a rafforzare, i tuoi capelli e li ancori alla tua testa! 

Advertising Agency: McCann Healthcare, Mumbai, India