Volvo e Van Damme insieme per l’epic split [VIRAL VIDEO]

Due tir in retromarcia, Jean-Claude Van Damme e una spaccata in equilibrio: il nuovo viral video firmato Volvo è semplicemente... epico!

Io odio Jean-Claude Van Damme. Il motivo? Invidia: alla bellezza di 53 anni è ancora atletico, ha un nutrito numero di giovani fan e riesce a fare la spaccata con una naturalezza sconvolgente… anche sopra due tir Volvo.

Jean-Claude Camille François Van Varenberg, meglio conosciuto come Van Damme, è famoso per due cose: per aver ispirato il personaggio Johnny Cage nel videogame Mortal Kombat e per l’epic split, la famosissima spaccata che l’attore esegue in quasi tutti i film. Ebbene, Volvo ha deciso di rendere ancora più epica la famosa mossa di Van Damme grazie a due tir in retromarcia, un romantico tramonto e ad Enya.

Il video è semplice all’apparenza: Jean-Claude Van Damme ad occhi chiusi, un tramonto dai caldi colori arancio e la voce dell’attore in sottofondo. La camera si allontana e mostra l’attore “comodamente” in bilico tra due camion in retromarcia che lentamente si allontanano permettendo all’eroe di eseguire la più epica delle epic split. Il tutto accompagnato dalla canzone di Enya “Only Time”. Tutto questo per mostrare le potenzialità del Volvo Dynamic Steering, una “nuova tecnologia che rende la guida più confortevole e sicura“.

Il video ha letteralmente sbancato su YouTube superando, in appena 4 giorni, quota 17.000.000 di visualizzazioni. A cosa è dovuta la viralità del video? Per prima cosa l’idea semplice e fuori dagli schemi che sta alla base del video; secondo la forte epicità emanata dalle immagini e dalla canzone di sottofondo. Dato che non c’è due senza tre aggiungiamo anche il testimonial: la scelta di Jean-Claude Van Damme, icona televisiva dei decenni scorsi, è risultata vincente.

Al pari del suo “collega” Norris, Van Damme è entrato a pieno titolo nella categoria “Attori epici che meritano lo status di meme viventi“. La conferma arriva anche dai feedback del pubblico di Youtube con ben oltre 137.000 mi piace e oltre 37.000 commenti. Insomma un successone per Volvo che porta a casa un nuovo viral video e un ulteriore successo.

ARTICOLI CORRELATI

Clio Awards 2014: i vincitori della creatività

Budweiser si ispira al cinema per il suo spot [VIRAL VIDEO]

Volvo Trucks stupisce anche il protagonista dello spot

Cannes Lions 2014: i vincitori dei Gran Prix

Arriva il Cannes Lions: ecco il programma e la giuria [EVENTO]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

adv
Promo Corsi in House