Threadless: arte & crowdsourcing per reinventare le T-shirt

Creatività (e giovani talenti) in vetrina, la nuova tendenza invade anche l'Italia

Threadless è la community creativa che realizza,  sostiene, e vende arte. Arte che si indossa e diventa parte della vita quotidiana, attraverso un capo easy e casual come una T-shirt.

Le magliette (ma anche le felpe e cover per cellulari) diventano un veicolo per esprimere creatività e nuove tendenze, che partono “dal basso”, da centinaia di creativi che sottopongono alla community le proprie idee, e vedono premiato (e monetizzato!) il proprio talento.

Gli ingredienti per il successo ci sono tutti: design innovativo, possibilità di crearsi un look davvero unico, valore alla creatività e alle persone. Non a caso negli Usa è già tendenza, abbracciata anche da numerose star di Hollywood, ed ha da poco contagiato anche l’Italia.

Se avete nel cassetto una buona dose di creatività e volete “metterla in vetrina” non vi resta che sottoporre le vostre idee al giudizio della community: “rischiate” di guadagnare 2000 dollari in contanti ed un accredito di 500 dollari ogni volta che il vostro design verrà ristampato.

Non male, vero?