Lovie Awards 2013: ecco i vincitori della terza edizione

Si è tenuta presso il Symphony Orchestra di Londra la festa di premiazione dei vincitori 2013

Popolo della rete, sì, voi che avete il digital nel sangue e un’anima social, tenetevi pronti perché è arrivato un momento che sicuramente sveglierà la vostra curiosità. Ne abbiamo parlato tanto, ora finalmente ci siamo. Abbiamo i vincitori della terza edizione dei Lovie Awards!

Cinque categorie in gara e tante, tantissime sotto categorie, fanno dei Lovie Awards l’unico premio a livello europeo interamente dedicato ai contenuti internet. Ovviamente non possiamo raccontarveli tutti, ma come sempre abbiamo selezionato per voi una piccola raccolta di lavori, secondo noi, meritevoli di nota.

Per creare un po’ di suspence, però, lasciamo a voi la ricerca dei “Gold Winners“, cioè i primi classificati di ogni categoria. Scendiamo allora di qualche posizione e scopriamo alcuni dei lavori più interessanti tra gli altri premiati.

WEBSITES – The Creativity Test

Arriva dalla Norvegia e più precisamente dalla Norges Kreative Fagskole (Norwegian School of Creative Studies), un video interattivo che incentiva gli utenti a mostrare la propria creatività. Obiettivo: lanciare il messaggio che la creatività si può imparare e che quindi tutti possono lavorare in questo campo. Per chi completa il test e lascia i propri dati in palio un iPhone 5.

www.kreativitetstesten.no/en/

Agenzia: Anorak AS

ON-LINE ADVERTISING – Home invasion

Elmsta 3000 Horror Fest è un festival del film horror che si tiene in Svezia due volte all’anno. L’accesso al festival è riservato ai soli invitati. L’invito spedito quest’anno è tanto originale quanto spaventoso…

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=33ElelZbtsY’]

Agenzia: Saatchi & Saatchi Stoccolma

INTERNET VIDEO – Miss Holland

Qualcuno la definisce più divertente di Borat. Se amate il genere, non potete assolutamente perdervi le avventure di Miss Olanda, qui premiata con una nuova puntata dal titolo “Visa lawyer“.

www.miss-holland.com/

MOBILE & APPLICATIONS – StumbleUpon

Dicci cosa ti piace e noi ti faremo scoprire i siti web più interessanti della Rete. Si presenta così StumbleUpon, una piattaforma sicuramente da provare e che si arricchisce attraverso l’utilizzo degli utenti.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=F8DtI9e4xZ8′]

Produzione: Particle Productions

SOCIAL – Dating profile

Interessantissima iniziativa di sfondo sociale diffusa su tutti i siti di incontri per sensibilizzare le donne sulla importanza di denunciare gli atti di violenza subiti. Ecco il video di presentazione.

ifitwasme.net/domestic-violence/

Agenzia: JWT

 

 

Scritto da

Roberto Cipolletta

Nato a Napoli 32 anni fa, ho trascorso in viaggio gran parte della mia vita per motivi di studio e lavoro. Laureato in Scienze della Comunicazione e "masterizzato" in European ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Hideki-Kun .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it