Internet Explorer diventa protagonista di un anime [VIDEO]

Realizzato in occasione dell'Anime Festival Asia 2013, ha per protagonista l'eroina combattente Inori Aizawa.

Internet Explorer diventa protagonista di un anime

Virus, troll, spam. Il lato oscuro del web é sempre in agguato, e a volte contrastarlo diventa un lavoro da supereroi. Internet Explorer viene raccontato proprio così nell’ultimo video in stile anime, realizzato da Microsoft Singapore in occasione dell’Anime Festival Asia 2013.

Protagonista è la giovane Inori Aizawa, tradizionale eroina dei manga giapponesi di grande successo, studentessa dalla doppia vita che si trasforma in combattente per sconfiggere il male, rappresentato da malware e virus.

Il video è stato davvero molto apprezzato, raccogliendo più di due milioni di views in una decina di giorni. Complice probabilmente la scelta di utilizzare una forma artistica e narrativa non comune per questa comunicazione, come appunto un anime, e la potenza di un racconto dove si scontrano male e bene.

Anche la scelta di utilizzare una protagonista femminile (alla quale è stata dedicata anche una pagina Facebook) ci è piaciuta molto. Chi tra noi Ninjette da piccola non ha amato almeno un’eroina dei cartoni animati giapponesi, e non ha finto di trasformarsi come faceva Sailor Moon? 😉