Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana

Spalancate gli occhi per la selezione della settimana con: Leo Ortolani, Paul Pope, Grazia Nidasio e Mino Milani, Amanda Vähämäki, Canemarcio, TINALS, la rivista Splatter e altro ancora!

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori della settimana

Torna anche questa settimana la Top 10 fumetti e illustrazioni, uno sguardo sui migliori creativi in circolazione per fornirvi tutta l’ispirazione di cui avete bisogno! Dall’Italia e dal mondo, tante bellissime immagini e opere con cui rinfrescarvi le idee! Pronti?

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Leo Ortolani Ratolik

Mettete insieme due miti del fumetto italiano: Diabolik e Rat-man e spunta un nuovo bizzarro criminale in calzamaglia: “Ratolik, il re dell’errore“. Dalla penna feconda di Leo Ortolani, un nuovo volume speciale da collezione tutto da ridere, edito da Panini Comics.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Paul Pope Battling boy

Paul Pope è una delle stelle più luminose del firmamento dei comics americani. È appena arrivato in Italia il suo “Battling Boy” (vol. 1) edito da Bao Publishing, un’avventura per tutti.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Richard Sala

L’americana Fantagraphics Books ha appena annunciato l’uscita negli States del nuovo fumetto (digitale) di Richard Sala: “Violenzia”.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Jake Wyatt

Tra i giovani autori da tenere d’occhio c’è l’americano Jake Wyatt che sta pubblicando – per ora a ritmo non regolare – una storia d’ambientazione fantastica dal titolo “Necropolis” (si legge in lingua inglese).

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Amanda Vähämäki, Cani selvaggi

Amanda Vähämäki è un’autrice finlandese. In uscita per Canicola c’è il suo “Cani selvaggi”, fumetto su tavole di grande formato, racconta la storia di bislacchi superstiti di una società in rovina.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Canemarcio

Canemarcio è un collettivo di autoproduzioni. “La Gaia Fantascienza” è il loro nuovo volume di 44 pagine con i fumetti dentro, per tutti i gusti, zeppe di cose misteriose.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana

Inio Asano è uno dei mangaka più apprezzati in Italia. È in uscita in tutte le fumetterie il suo artbook “CTRL + T” con illustrazioni, storie brevi, storyboard e interviste. Anche in edizione speciale deluxe, Planet Manga, Panini Comics.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana TINALS New Monkey

Si chiama This is not a love song ( o TINALS) ed è una produzione diNew Monkey che unisce musica, fumetti e illustrazioni col sapore vintage della musicassetta di una volta: gli ingredienti sono le più belle canzoni d’amore e i migliori fumettisti del momento. Ci sono 21 brani tutti da vedere, questo è quello disegnato da Nicolò Pellizzon, andate a scoprire gli altri!

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana

Tra il 1989 e il 1991 l’horror magazine italiano “Splatter” vedeva sulle sue pagine le storie di autori come Brindisi, De Angelis, Ferrandino, Mari, Soldi…Esce oggi per Rizzoli Lizard – con la prefazione di Dario Argento – il volume che ne raccoglie il meglio in 352 pagine.

Top 10 fumetti e illustrazioni: i migliori creativi della settimana Nidasio Milani

Una riedizione aggiornata quella del “Dottor Oss” di Jules Verne. La serie di Mino Milani e Grazia Nidasio che apparve sulle pagine del Corriere di Piccoli nel periodo tra il 1964 al 1969 che torna oggi restaurata e rivista in un volume unico, edito da ComicOut.

Vi ricordo che se siete degli artisti e volete segnalarci i vostri lavori, siete sempre i benvenuti. Commentate questo post con il link al vostro blog, Tumblr, sito o portfolio. Abbiamo collezionato già una serie di proposte ma ne vogliamo ancora! E potete suggerire i vostri artisti preferiti anche se siete solo dei fan!

Grazie mille a tutti!!!
Alla prossima!
Odri

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?